Lampioni spenti a Focene e Isola Sacra, partiti i lavori per riparare il guasto

Caroccia: «società sta lavorando per fare un intervento di sostituzione del cavo e dei giunti»

Lampioni spenti lavori
Viale di Focene al buio

Fiumicino: sono partiti a Focene e Isola Sacra i lavori della società Engie, per riparare il guasto che ha spento i lampioni in viale di Focene e in Via della Scafa. In particolare a Focene dal 5 dicembre era calato il buio nella via principale e i residenti sollecitavano un intervento da allora. L’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia fa sapere che l’intervento di riparazione è partito.

Caroccia: «al lavoro su i lampioni di Viale di Focene e Via della Scafa che hanno subito guasti”

A Focene dal 5 dicembre la via principale è al buio. Dopo le forti piogge dei giorni scorsi, a causa di un guasto, i lampioni si sono spenti e fino a ieri sera, lunedì 19 dicembre, i residenti lamentavano il mancato intervento chiedendo il ripristino delle condizioni di sicurezza. «Il black out infatti – denunciano dal locale Comitato Cittadino – comporta un grande disagio per i residenti già esposti a diversi tentativi di furto.»

Questa mattina, martedì 20 dicembre, l’assessore ai lavori pubblici Angelo Caroccia ha fatto sapere che l’intervento di riparazione è partito. Lavori anche in Via della Scafa.

«Dopo le copiose piogge dei giorni scorsi sul nostro vasto territorio si sono verificati alcuni inconvenienti come il mal funzionamento di alcuni impianti di illuminazione Pubblica in diverse zone del Comune – ha spiegato Caroccia –  in particolare nei punti dove la falda acquifera si alza in maniera più significativa e nei punti dove gli impianti risalgono a oltre 30-40 anni fa la societa Engie, che li gestisce, ha provveduto al loro completo ripristino.»

«Mentre nel tratto di viale di Focene e di Via della Scafa la situazione è più disastrosa, pertanto la società sta lavorando per fare un intervento di sostituzione del cavo e dei giunti che essendo di vecchia data e con poca protezione sono andati completamente sott’acqua e sono scoppiati in diversi punti. Ciò ha creato il guasto degli impianti con tempi di lavorazione più lunghi e complessi, ma si sta provvedendo alla riparazione e alla completa sostituzione dei vecchi cavi e accessori del tracciato.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladri fanno scorta in vista del Natale. Rubati vini pregiati e casse di champagne (VIDEO)