Magliana, grave incidente: tre feriti in codice rosso. A fuoco bus a Villa Gordiani

Roma, scontro tra due auto su via della Magliana: un ferito in codice rosso. Interventi dei Vigili del fuoco anche per spegnere l'incendio in un locale e un bus della linea Roma Tpl

Roma: nella notte e fino alle prime ore di questa mattina Vigili del Fuoco a lavoro per un grave incidente avvenuto alla Magliana, dove all’altezza del numero civico 211, un violento scontro tra un veicolo Ford Tourneo e una Fiat Panda, ha richiesto l’intervento delle squadre per liberare una persona dalle lamiere, poi trasportata d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso insieme ad altri due feriti gravi, tra cui una donna.

Nuovo episodio di “flambus” di un mezzo Tpl, ha creato il panico alle 6,00 di questa mattina a Villa Gordiani mentre un’esplosione per una fuga di gas ha provocato un incendio e la distruzione di un locale in zona Borghesiana. Residenti in emergenza per diverse ore.

Roma, scontro tra due auto su via della Magliana: un ferito in codice rosso. Interventi dei Vigili del fuoco anche per spegnere l’incendio in un locale e un bus della linea Roma Tpl

Dalle 2:00 della notte scorsa squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate su più fronti nella Capitale, per un grave incidente avvenuto in zona Magliana e due incendi, in un locale in zona Boghesiana e in Viale della Serenissima per un ennesimo episodio di flambus ad un mezzo Tpl che circolava alle 6,00 del mattino.

Il primo intervento in Via della Magliana 211, è stato necessario per un’incidente stradale tra due auto. Coinvolte una Ford Tourneo e una Fiat Panda, e ferite tre persone in modo grave.

Due uomini ed una donna sono stati estratti dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e trasportati con urgenza al San Camillo, al San Giovanni e all’Aurelia Hospital dagli operatori dell’Ares 118. Sul posto anche la Polizia locale di Roma Capitale, per la chiusura della strada durante le complicate operazioni di soccorso.

A fuoco bus a Villa Gordiani

Alle 6,15 circa di questa mattina si è allungato invece l’elenco dei bus distrutti dalle fiamme con un altro grave episodio di incendio di un autobus della linea Roma Tpl, a Villa Gordiani, su viale della Serenissima all’altezza dell’incrocio con viale della Venezia Giulia.

Fortunatamente nessuno tra i viaggiatori e le persone in strada in prossimità del mezzo sembra sia rimasta ferita, ma ci sono volute due squadre dei Vigili del Fuoco e un’autobotte, per spegnere l’ennesimo “flambus”. Sul posto l’intervento immediato anche degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale per mettere in sicurezza il tratto coinvolto e la gestione del traffico di zona. È il terzo bus che prende fuoco nell’ultimo mese, due Tpl e mezzo Atac (leggi qui). 

Poche ore prima, un altro intervento per un episodio incendiario ha richiesto l’intervento dei Vigili intorno alle 4.00 in Via Samassi al numero civico 60 in zona Borghesiana, dove per un’incendio sviluppatosi dopo un’esplosione all’interno di un locale adiacente ad un’abitazione, la Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco, ha inviato il Carro Rilevamento Radioattivo Chimico.

Anche in tal caso non sembrerebbe ci sia stato il coinvolgimento di alcun residente, ma la zona è stata interdetta alla circolazione con l’intervento della Polizia di Stato, i tecnici Italgas e un mezzo Ares 118, è giunto sul posto nella sciagurata ipotesi di nuove esplosioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Atac sotto inchiesta per il fenomeno del “flambus”: davanti ai pm 31 casi in due anni