Infilano un cane in un sacco e lo gettano nel cassonetto: shock a Roma

Il cane salvato da una passante: stava per essere stritolato da una compattatrice

Infilato in una busta e gettato in un cassonetto, condannato ad essere stritolato da un camion pattumiera. Sono stati i guaiti disperati provenienti da un bidone a Centocelle a far ritrovare e salvare un meticcio maltese di piccola taglia buttato, senza pietà, come un qualsiasi sacco di indifferenziata.

Il cane salvato da una passante: stava per essere stritolato da una compattatrice

Il fatto risale alla tarda serata di mercoledì 7 dicembre, in via Aufidio Namusa, a pochi passi dalla stazione metro Alessandrino. E’ notte fonda quando una passante sente quei lamenti.

La donna sta portando a passeggio il suo cane, che a sua volta abbaia, si inchioda davanti al cassonetto. Le basterà aprire il coperchio per scorgere un sacco “agitarsi”.

La donna intuisce l’orrore, strappa subito la busta e libera il cane, sfiancato, sporco e assetato.

Affidato a una pattuglia di agenti della Polizia Locale di Roma Capitale il cane verrà poi portato al sicuro al canile della Muratella, come in altri salvataggi (leggi qui). Il cane ha il microchip ma il padroncino umano sembra introvabile.

L’appello della Lega per i cani

A lanciare l’appello sullo straziante caso l’indomani la Lega nazionale per la difesa del cane sezione di Ostia.

Questo cagnolino maschio di piccola taglia, simil maltese, è stato trovato la sera di mercoledì 7 dicembre 2022 a Roma in via Aufidio Namusa n. 186, zona Centocelle/Alessandrino, da una signora all’interno di un cassonetto legato ad una busta molto pesante”, scrivono sui social dall’associazione animalista.

“Fortunatamente la signora si è accorta del pianto del cagnolino e lo ha liberato attivando la Polizia Locale. Il cagnolino ha un microchip ed al momento è stato recuperato ed è al sicuro al canile della Muratella.

Si cercano testimoni di quanto accaduto, abbiamo bisogno di rintracciare anche la signora che ha recuperato e salvato il cagnolino, se qualcuno ha visto o sa qualcosa ci scriva immediatamente”.

I legali Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane hanno anche attivato i legali per predisporre una denuncia.

Infilano un cane in un sacco e lo gettano nel cassonetto: shock a Roma 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Salvato il cane Lollo: trovato dopo 14 giorni intrappolato sotto un tombino (VIDEO)