Roma, al via potature in via Nomentana, bus deviati: tutti i lavori del 5 dicembre

Questo lunedì sono diversi gli interventi che stravolgeranno la mobilità della Città Eterna. Tutti i lavori in programma nella giornata di oggi

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Roma: in programma nella Capitale diversi lavori che obbligheranno ad un cambio della viabilità cittadina per permettere lo svolgimento delle operazioni, tutte in calendario nel primo lunedì del mese di dicembre. Oggi sono in corso fino alle 17 una serie di potature su via Nomentana, con la conseguente deviazione della linea bus 337. La strada chiude tra via di Casal Boccone e via Sora Lella. Contestualmente vengono disattivate in via temporanea 5 fermate della linea.

Questo lunedì sono diversi gli interventi che stravolgeranno la mobilità della Città Eterna. Tutti i lavori in programma nella giornata di oggi

Proseguendo, sempre il 5 dicembre, Via dei Due Ponti è al momento chiusa per la rottura di una conduttura dell’acqua nel tratto tra Via Oriolo Romano e Via Signa.

Deviata, per sanare il guasto, anche la linea di bus 226: cambia il percorso, in entrambe le direzioni, su Via di Grottarossa e Via Cassia.

Partite oggi,in un altro quadrante di Roma, altre potature in Piazza Indipendenza, fino al 10 dicembre, dalle 7 alle 17. La linea bus 75 nelle ore delle potature effettuerà capolinea provvisorio a piazza dei Cinquecento.

Proseguendo nella descrizione dei lavori, al quartiere Parioli, invece, da inizio orario di servizio di lunedì e fino a cessate esigenze di mercoledì 7 dicembre, via Domenico Cimarosa sarà chiusa al transito, tra via Luigi Boccherini e Piazza Giuseppe Verdi. Deviate su percorsi alternativi le linee 53 e 360.

In arrivo da piazza Mancini e piazza delle Muse, le linee saranno deviate su via Giovanni Pacini. Saranno temporaneamente sospese le fermate numero 70475 (a via Cimarosa) e 82472 (a via Gaspare Spontini).

Inoltre, sempre questa mattina, vi abbiamo dato notizia dell’inizio dei lavori su Via Cristoforo Colombo (leggi qui).

In questo caso si tratta di lavori di sfalcio programmati che si dovrebbero concludere il prossimo 4 gennaio, lungo la via Cristoforo Colombo e le strade confluenti.

Gli interventi in questione richiederanno la massima attenzione da parte degli automobilisti e provvedimenti di polizia locale come il necessario restringimento delle carreggiate con limite di velocità a 30 km/h.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori per un mese su via Cristoforo Colombo e strade laterali: il dettaglio