Montespaccato, vola con l’auto dal parcheggio: grave un 84enne

L'auto dell'anziano è volata per diversi metri nella strada sottostante al centro commerciale Unieuro, dove era parcheggiata, sfondando le reti di recinzione

Roma, oggi, 2 maggio, intorno alle 12.30 un 84enne deve aver innestato la marcia sbagliata una volta salito sulla sua autovettura, una Toyota Yaris rossa ed è letteralmente decollato sfondando le ringhiere metalliche di recinzione del Centro Commerciale Unieuro di via di Torrevecchia, in zona Montespaccato. La vettura ha finito la sua corsa nella strada sottostante, esattamente all’incrocio con via di Boccea.

L’auto dell’anziano è volata per diversi metri nella strada sottostante al centro commerciale Unieuro, dove era parcheggiata, sfondando le reti di recinzione

L’occupante della macchina, classe 1938, versa in gravi condizioni dopo il violentissimo impatto ma da questo sinistro non si registrano altri feriti.

L’uomo è stato soccorso dal personale Ares 118 ed è tuttora ricoverato in codice rosso presso il Policlinico Gemelli. Sul posto, per quanto di loro competenza gli agenti della polizia Municipale del XIII Gruppo Aurelio.

Quello che emerge dalle prime ricostruzioni è che l’ottuagenario guidatore avrebbe inserito la marcia errata e l’auto, partendo a grande velocità all’indietro, si sarebbe schiantata sulla strada sottostante volando per diversi metri, con la macchina, come potete vedere dalla foto tratta dal profilo instagram di Welcome to Favelas che è andata completamente distrutta, dopo essere atterrata “di punta” sull’asfalto con conseguente ribaltamento del mezzo.

L’anziano non è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo ed è stato necessario l’intervento di soccorso dei vigili del fuoco per tirarlo fuori dall’abitacolo.

Inevitabili le lunghe code ed il traffico paralizzato, con i disagi alla viabilità che sono durati diverse ore prima di tornare alla normalità, per completare le operazioni di  rimozione dell’auto dalla sede stradale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Chiuso tratto del Raccordo Anulare: pauroso incidente tra più veicoli