Tenta di baciare in metro una minorenne: 22enne egiziano in carcere

Il giovane egiziano identificato dai carabinieri: dopo le molestie era fuggito

Arrestato dai carabinieri un 22enne egiziano con l’accusa di violenza sessuale su minore: aveva molestato una 16enne romana nell’ascensore della metro C di Centocelle tentando di baciarla sulle labbra.

Il giovane egiziano identificato dai carabinieri: dopo le molestie era fuggito

Il tentativo di abuso risale ai primi di novembre. A raccontare l’episodio la stessa vittima accompagnata dal padre nella caserma dei carabinieri di Tor Bella Monaca.

La ragazza spiega l’approccio dello sconosciuto e lo descrive specificando i caratteri somatici e l’abbigliamento. Il giovane approfittando dell’affollamento della cabina l’aveva molestata, tentando anche di baciarla. La vittima aggiunge di essere sfuggita ad ulteriori molestie solo perché scappata non appena le porte dell’ascensore si erano aperte.

L’aggressore a quel punto era fuggito via a bordo di un bus fermo su via Palmiro Togliatti.
Ieri l’arresto del ventenne, un senza fissa dimora incensurato.

I carabinieri, infatti, ricevuta la denuncia, hanno individuato il sospettato e poi lo hanno fermato all’altezza della fermata “Torre Gaia” della linea C della Metropolitana di Roma.

Riconosciuto dai vestiti

Le caratteristiche somatiche, associate al sequestro di alcuni capi di vestiario descritti dalla giovane vittima, il riconoscimento e i riscontri ottenuti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza estrapolate all’epoca dei fatti, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza che hanno fatto scattare il fermo di polizia giudiziaria di iniziativa nei confronti dell’uomo.

Ill fermo dell’indagato, su richiesta della Procura della Repubblica, è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Roma che ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Il ventenne che da tempo vive per strada senza una fissa dimora è stato associato al carcere di Regina Coeli. A breve sarà processato.

Il precedente di Ostia

Qualche giorno fa ad Ostia, con la stessa accusa di  violenza sessuale su minore, è finito in manette un 40enne magrebino custode di una scuola in disuso, ex sede della protezione civile (leggi qui). L’uomo un mese prima avrebbe tentato di abusare di una 14enne affetta dalla sindrome di Tourette, che si era addormentata nella struttura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, abusata 14enne disabile: arrestato per violenza sessuale 40enne magrebino