Nettuno, con la droga in macchina fuggono all’alt: arrestati tre pusher marocchini

Tre pusher africani, per non farsi sorprendere con la droga, sono fuggiti a folle velocità tentando di non essere catturati

Strade pericolose a Nettuno: tre cittadini del Marocco, di 18, 32 e 34 anni, sono stati protagonisti nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 novembre di una rocambolesca fuga in macchina, rifiutandosi di fermarsi all’alt ordinato loro dai carabinieri che avevano “puntato” l’auto sospetta e volevano controllarla durante un posto di blocco.

Tre pusher africani, per non farsi sorprendere con la droga, sono fuggiti a folle velocità tentando di non essere catturati

A quel punto è partito un inseguimento da film d’azione, senza esclusione di sorpassi e controsorpassi da brivido lungo Via del Lago Maggiore, per evitare di farsi cogliere in possesso di alcune dosi di droga, 7 grammi di cocaina e 15 di hashish, ingranando le marce alte e provando ad investire i militari per non farsi catturare.

L’inseguimento alla macchina è proseguito dopo alcuni chilometri quando i tre malviventi hanno arrestato la corsa dell’auto, sono scesi e hanno tentato di scappare a piedi per le vie della città nettunese, ma sono stati raggiunti e catturati.

Non contenti, sono stati visti gettare la droga sotto alcune auto in sosta ma i carabinieri, notata la scena, hanno prontamente recuperato gli involucri contenenti lo stupefacente, che è stato sequestrato.

Subito dopo gli operanti hanno perquisito l’appartamento nettunese dove vivono i tre, scoprendo anche della sostanza utile per il taglio della droga.

Immediato l’arresto dei marocchini da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio e adesso questi ultimi dovranno rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga ai fini di spaccio.

Al temine dell’udienza due di loro dovranno presentarsi in caserma mentre il guidatore della macchina sarà costretto agli arresti domiciliari.

Recentemente, sempre a Nettuno, vi abbiamo raccontato di un altro inseguimento dove è stato protagonista un 18enne del posto a bordo di una Mini Cooper (leggi qui).

In quel caso, alla vista del controllo, anche lui forzava il posto di blocco ed improvvisamente accelerava la marcia attirando l’attenzione degli operanti che a loro volta erano costretti a scansarsi dalla strada per evitare di essere investiti.

Nella circostanza, altre due autoradio si mettevano all’inseguimento della Mini Cooper, cercando di fermarla in condizioni di sicurezza ma, incurante di ogni ordine, il conducente continuava la sua sfrenata corsa per le strade del centro di Nettuno.

Nel farlo, il ragazzo commetteva numerose infrazioni al codice della strada e metteva in serio pericolo gli altri veicoli e i pedoni presenti.

L’inseguimento continuava fino a quando il fuggitivo, finendo in una strada stretta, andava ad impattare contro un’autovettura parcheggiata.

Subito dopo, i carabinieri bloccavano l’adolescente alla guida, identificato in un giovane italiano 18enne, già noto ai militari per precedenti, che ha detto loro di non essersi fermato perchè non era in possesso della patente di guida ed aveva una pistola nell’autovettura.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nettuno, 18enne con una pistola in macchina forza l’alt e fugge: arrestato