Guidonia, truffa agli anziani: i due malviventi cadono nella trappola tesa dai nonni

Guidonia, tentata truffa a due anziani: istruiti dalle forze dell'ordine le vittime fanno scattare una "controffensiva" che porta all'arresto di due 20enne

truffa anziani nipote

Nuovo caso di rivolta degli anziani presi di mira per una tentata truffa del pacco da saldare, è stato segnalato nelle ultime ore a Guidonia. Come era già successo ad Ostia Antica qualche giorno fa, una coppia di anziani contattati dai malviventi con la chiara intenzione di recapitare un finto pacco da pagare per ottenere denaro e gioielli, per giunta in tempi brevi per non mettere nei guai un parente, non l’hanno bevuta.

Ben istruiti dalla continua informazione delle Forze dell’ordine, hanno fatto “il gioco” dei truffatori per prendere tempo fino all’arrivo dei Carabinieri di Guidonia.

Guidonia, tentata truffa a due anziani: istruiti dalle forze dell’ordine le vittime fanno scattare una “controffensiva” che porta all’arresto di due 20enne

Una coppia appena 20enne è stata arrestata nelle ultime ore alle porte di Roma per la tentata truffa a danno di due anziani. Le manette sono scattate stavolta nella zona di Guidonia Montecelio, mentre i malviventi stavano per portare a conclusione la truffa del pacco da pagare, con un acquisto fatto da un presunto nipote delle due vittime, e che andava assolutamente saldato per non metterlo nei guai con la giustizia.

Fin dal primo contatto telefonico però, i due anziani, che avevano ben compreso la lezione delle forze dell’ordine su come comportarsi in questi casi, hanno messo in atto la “controffensiva”.

Hanno ascoltato con attenzione le istruzioni sulla consegna e quanto avrebbero dovuto preparare in denaro o gioielli per pagare l’ingente “buffo” da acquisto del presunto nipote, poi come se nulla fosse, hanno confermato ai due balordi che potevano passare a concludere la questione.

Per i due truffatori, avviati verso l’abitazione degli anziani, sarà sembrato uno dei tanti giochi da ragazzi, e così arrivati a destinazione l’illusione è stata completa con i due anziani che si affaccendavano per trovare tutto il “dovuto” richiesto.

Ma intanto la segnalazione dell’arrivo della coppia era partita e con l’arrivo in poco tempo sul posto dei militari della Compagnia di Guidonia, che li hanno praticamente colti in flagranza e arrestati e in attesa di convalida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, truffa telefonica del pc da saldare: presi di mira quattro anziani