Ostia, anziani genitori maltrattati per ottenere denaro: 59enne arrestato in flagranza

Ostia, va a riprendere il padre anziano in ospedale e lo segrega in casa: denuncia della madre fa emergere i maltrattamenti subiti per anni dal figlio 59enne 

L’incubo di una coppia di anziani residenti nella zona di Castel Fusano,  maltrattati da anni dal figlio 59enne per ottenere denaro, è finita in queste ore con l’arresto dell’uomo effettuato dagli uomini della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma.

Le manette sono scattate dopo l’ennesimo tentativo di aggressione dell’anziana madre, che preoccupata aveva chiamato il numero delle emergenze. Calci e resistenza e lesioni agli agenti, hanno peggiorato la posizione già grave dell’indiziato.

Ostia, va a riprendere il padre anziano in ospedale e lo segrega in casa: denuncia della madre fa emergere i maltrattamenti subiti per anni dal figlio 59enne

E’ stato arrestato in flagranza di reato il 59enne di Ostia gravemente indiziato dei reati dei continui maltrattamenti in famiglia, perseguiti a danno dei suoi anziani genitori per anni.

Ci sono voluti anni infatti, prima che la donna segnalasse l’ennesima “lite in famiglia”, una violenza che vedeva protagonista il figlio di due anziani residenti di Castal Fusano costretti da tempo a difendersi dai comportamenti violenti e minacciosi del 59enne, messi in atto anche allo scopo di farsi dare denaro.

La chiamata al Numero Unico Emergenze, è arrivata proprio quando la donna ha temuto  seriamente per l’incolumità del marito, che il figlio due giorni prima, aveva prelevato da un ospedale e teneva praticamente segregato in casa.

Nelle ultime ore la segnalazione ha fatto si che gli genti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma si precipitassero sul posto raccogliendo la denuncia dell’anziana che per paura da tempo si era rifugiata a casa di un altro familiare, ma preoccupata per la salute del marito che era stato riportato a casa dal 59enne aveva chiamato le forze dell’ordine.

E’ stato allora che i timori della donna si sono rivelati reali. I poliziotti infatti prima ancora di arrivare nell’appartamento dove era stato chiuso l’anziano, hanno intercettato il 59enne che subito ha cercato di aggredire sia la mamma che gli altri familiari, prima verbalmente e poi fisicamente.

L’uomo è stato quindi immobilizzato dagli agenti per impedirgli di raggiungere la donna e opponendosi a calci contro le forze dell’Ordine e procurandogli lesioni. Infine fermato, è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di  maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Come disposto dalla Procura della Repubblica, il 59enne quindi è stato accompagnato in carcere per la successiva convalida a seguito della quale, il Giudice per le Indagini Preliminari, ha disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere.

Lieto fine per le due anziane vittime anche se sotto shock, l’anziano sta bene ed è stato affidato alle cure dei familiari, e l’anziana in sede di denuncia ha confermato il comportamento violento del figlio.

L’uomo è comunque da ritenersi presunto innocente, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, truffa telefonica del pc da saldare: presi di mira quattro anziani