Appicca fuoco a casa dell’ex ma uccide per sbaglio un altro uomo: chiesti 24 anni di carcere

La donna è ora sotto processo per omicidio volontario: la procura punta alla condanna

La donna nell'androne del palazzo

Appicca fuoco a casa dell’ex per vendicarsi del marito, ma a morire nell’incendio sarà un altro uomo. Ora per quell’omicidio mal pianificato una 43enne bengalese, Nasrin Akter, rischia 24 anni di carcere. Poteva provocare una strage.

La donna è ora sotto processo per omicidio volontario: la procura punta alla condanna

E’ la richiesta di condanna presentata dalla procura per l’incendiaria che la notte del 5 giugno del 2019 ha appiccato le fiamme in un appartamento nel quartiere Marconi rischiando di mandare a fuoco tutto il palazzo. Due degli inquilini, un 36enne e un 25enne, verranno estratti dai vigili del fuoco, ma l’uomo non ce la farà.

Ad arrestare la donna a pochi giorni dall’attentato incendiario gli agenti della Squadra Mobile. A tradirla il sistema di videosorveglianza piazzato nell’androne del palazzo di via Lo Surdo: riprenderà, all’insaputa della donna, l’intera scena.

Alle 5 e 24 minuti la 43enne bengalese apre con una chiave la porta dell’appartamento dove si è trasferito il marito, lascia un pacchetto a cui ha appena dato fuoco, richiude e va via a testa bassa.

Pochi minuti dopo dall’appartamento usciranno quattro o cinque uomini. Altri non riescono più a fuggire bloccati dal muro di fuoco sprigionato davanti alla porta.

Dall’appartamento escono lingue di fuoco. Chi occupa l’appartamento, esce di corsa, in pigiama o a torso nudo. Passeranno preziosi minuti finché non scatterà l’allarme.

Nonostante l’accortezza del chador e del viso semicoperto la 43enne bengalese sarà la prima sospettata. Ha appena chiusa una relazione tormentata col marito accusato di averla tradita.

Nei giorni scorsi per l’imputata il pm Antonio Verdi ha chiesto 24 anni di carcere. A breve a piazzale Clodio la parola alla Corte di assise che dovrà pronunciare la sentenza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio in appartamento: trovata una tanica vicino alla porta. Morti i due cani di casa