A Piazza di Siena domani il Duathlon Cross riservato a bambini e ragazzi: 200 atleti da tutta Italia

A sfidarsi percorrendo i sentieri off road di Villa Borghese atleti tra i 6 e i 18 anni

Sfida tra baby atleti. Arriveranno da tutta Italia, domani, domenica 27 novembre, a Piazza di Siena, per partecipare al Roma Duathlon Cross, l’evento sportivo che torna nella capitale a distanza di anni, organizzato dall’Associazione Sportiva Guida Sicura.

A sfidarsi percorrendo i sentieri off road di Villa Borghese atleti tra i 6 e i 18 anni

Le categorie, da minicuccioli a junior, saranno rappresentanti da molte società sportive romane e laziali e al via vi  saranno circa 200 atleti, dai 6 ai 18 anni. 

La gara, valevole per il campionato regionale, ha lo scopo di mettere in risalto una disciplina in crescita, che ambisce ad avere più consensi tra i bambini.

Lo scopo degli organizzatori, come sempre, è di porre all’attenzione di famiglie e partecipanti il tema della sicurezza stradale , oltre all’aspetto legato al benessere con l’Associazione Nazionale Atleti Diabetici, che sarà presente per screening e controllo glicemico.

E ‘un evento importantissimo, per il quale stiamo lavorando da tempo – ha detto Massimiliano Zanatti dell’ASGS -. Ringraziamo tutti quanti ci hanno creduto e aiutato”.

La kermesse mira non solo a far divertire gli atleti ma anche a sensiblizzarli alla guida sicura, con un corso teorico tenuto da un pilota professionista.

La gara è valevole per il campionato regionale Duathlon Cross 2022. Il Grande Triathlon torna così a Roma, e lo fa entrando dalla porta principale, a Piazza di Siena, nel museo a cielo aperto più bello del mondo, con la disciplina invernale della specialità, il Duathlon.

Oltre 200 Atleti dai minicuccioli a Junior provenienti da tutte le regioni del centro Italia, si sfideranno percorrendo i sentieri off road di Villa Borghese.

A Piazza di Siena domani il Duathlon Cross riservato a bambini e ragazzi: 200 atleti da tutta Italia 1
Nella foto due atleti dell’Eschilo Triathlon

Eventi a latere

Campagna di sensibilizzazione prevenzione e gestione Diabete, presieduta da ANIAD Associazione Nazionale Atleti Diabetici chiunque vorrà potrà fare screening gratuito x controllo glicemia, con l’equipe medica del Bambin Gesù

Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, a chiusura della Giornata Mondiale contro le stragi degli incidenti stradali, celebrata il 20 Novembre (previa prenotazione asgsitalia@libero.it) la mattina di domenica dalle 9:30 si potrà partecipare gratuitamente ad un vero e proprio “corso di Guida Sicura Teorico” presieduto da un Pilota Istruttore professionista.

Pochi giorni fa l’anziate Maria Casciotti è salita sul podio più alto dei Campionati italiani di triathlon medio (leggi qui). L’atleta ha conquistato l’oro sulla distanza mezzo ironman. Ora la 37enne si gode il successo ma prosegue la dura preparazione per la prossima sfida di portata mondiale che si svolgerà in Finlandia.

A Piazza di Siena domani il Duathlon Cross riservato a bambini e ragazzi: 200 atleti da tutta Italia 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

E’ di Anzio la campionessa italiana di triathlon medio: Maria Casciotti vince sulla distanza mezzo ironman