Roma, cortei e manifestazioni nel weekend: chiusure al traffico e deviazioni bus

Roma, lungo le vie del centro la manifestazione nazionale "Non una di Meno": attese 50mila persone provenienti da tutta Italia

Da oggi venerdì 25 novembre, il weekend romano si apre con lo disagi da chiusure al traffico e deviazioni bus per lo svolgimento di alcune manifestazioni nel centro cittadino. Tra gli eventi più imponenti segnalati in queste ore, quelli legati alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che in particolare sabato, 26 novembre, vedranno migliaia di persone coinvolte nel corteo “Non una di meno”.

Roma, lungo le vie del centro la manifestazione nazionale “Non una di Meno”: attese 50mila persone provenienti da tutta Italia

Prevista per oggi venerdì 25 novembre la manifestazione che porterà in strada centinaia di persone dalle ore 11,00 e fino alle ore 13,00 a Piazzale di Porta Pia. Il primo degli eventi del weekend che potrebbe comportare disordini più che occupazione di importanti arterie di collegamento, di svolgerà nell’area pedonale compresa tra Corso d’Italia e Via Ancona, nei pressi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Segnalate comunque possibili difficoltà di circolazione nell’area circostante.

Sabato, 26 novembre, dalle ore 14,30 alle 20,00 manifestazione nazionale indetta dal movimento “Non una di meno”, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Il corteo in tal caso, partirà da piazza della Repubblica sfilerà fino a piazza di Porta San Giovanni, sfilando lungo via Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, via dello Statuto, piazza Vittorio Emanuele II e via Emanuele Filiberto.

Già dalle ore 8,00 scatteranno i divieti di sosta in piazza della Repubblica e in piazza di Porta San Giovanni. All’iniziativa è prevista la partecipazione di circa 50mila persone provenienti da tutto il territorio nazionale.

Saranno deviate o limitate nei loro percorsi le linee C3, H, 3NAV, 5, 14, 16, 40, 50, 51, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 81, 82, 85, 87, 105, 117, 170, 360, 590, 649, 714, 792, 910.

Su richiesta della Questura di Roma è anche possibile l’interruzione del servizio della stazione metro “San Giovanni”.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, migliaia di multe sbagliate: la decisione del Campidoglio