Studenti a scuola di turismo presso il parco divertimenti Magicland

Gli studenti nel parco divertimento coi prof: niente giostre, però, ma lezione sul posto di marketing e turismo

Al parco Magicland non per divertimento ma a lezione di turismo. Gita-studio singolare per un gruppo di studenti dell’istituto Via Gramsci di Valmontone. Ieri per un giorno sono usciti dalle aule per apprendere in via diretta lezioni di marketing e turismo aggirandosi tra le giostre mozzafiato di Magicland di Valmontone, uno dei parchi divertimento più grandi e attrattivi d’Italia.

Gli studenti nel parco divertimento coi prof: niente giostre, però, ma lezione sul posto di marketing e turismo

Gli alunni delle classi V A e B dell’indirizzo Turismo e 2 A Amministrazione Finanza e Marketing , accompagnati dalle docenti dell’Istituto e dalla delegata alla pubblica Istruzione Laura Mujic, sono stati accolti dalla direzione del MagicLand negli uffici aziendali e hanno avuto modo di conoscere da vicino il “dietro le quinte” del Parco dei divertimenti di Valmontone.

Dopo una presentazione delle attività che si svolgono all’interno del parco i ragazzi hanno posto domande sulle attrazioni, ma anche sulle procedure di sicurezza e sugli aspetti organizzativi.

La visita – ha spiegato la delegata alla pubblica istruzione Laura Mujic – è stata particolarmente interessante per gli studenti dell’Indirizzo Turismo che hanno fatto domande sulle figure professionali che operano nel Parco e sulle loro competenze“.

L’obiettivo dell’iniziativa è fornire agli allievi conoscenze e competenze sia specifiche che trasversali, da poter spendere nel mondo del lavoro o da arricchire e perfezionare in un corso di studi universitario poiché nei lavori collegati al turismo contano molto le capacità nelle relazioni con il pubblico, nel lavorare in gruppo e interagire con gli altri, la flessibilità, le competenze organizzative per progettare e gestire servizi innovativi.

Gli studenti dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, inoltre, hanno mostrato particolare attenzione agli aspetti organizzativi dell’azienda ed alla sua gestione informatizzata.

La curiosità dei ragazzi è stata soddisfatta dai relatori, che hanno risposto in maniera chiara ed esaustiva alle loro domande.

Esperienza positiva ed emozionante che ha consentito ai ragazzi di conoscere da vicino un’importante realtà economica locale.
L’amministrazione comunale e la dirigente scolastica Maria Benedetti hanno infine ringraziato la direzione del parco per l’accoglienza e per l’iniziativa.

Nel parco tra le giostre per temerari spiccano Shock, l’imponente montagna russa a lancio magnetico che mozza il fiato con un’accelerazione iniziale da zero a cento chilometri in 2 secondi; Mystika, la torre di caduta libera del Parco, per una discesa di 72 metri da brivido, e Cagliostro, un rollercoaster indoor che sorprende con le sue curve tortuose nel buio.

A lezione completata gli studenti hanno potuto solo posare sotto le giostre mozzafiato, poi sono tornati in classe. Lezione finita.

La gita tra i murales

A proposito di visite e gite alternative a Roma è stata organizzata una passeggiata nel quartiere più colorato della città, Tormarancia, alla scoperta di 22 meravigliosi murales commissionati a famosi street artist (leggi qui). Appuntamento all’entrata del Museo Condominiale viale di Tor Marancia 63, alle ore 11 di sabato 26 novembre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, visita al “Museo condominiale” tra street art, turismo e cultura urbana