Apertura

Metromare in tilt. Pochi bus navette tra Lido Centro e Vitinia. Ripristinata alle 22,13

Ennesimi disagi questa mattina sulla Metromare con la linea rimasta senza energia elettrica.

Ennesimi disagi questa mattina sulla Metromare con la linea rimasta senza energia elettrica. Fino a mezzogiorno la linea è stata attiva da Acilia a Porta San Paolo, con i pendolari costretti da Ostia a prendere lo 04 o l’unica navetta a disposizione per raggiungere la stazione dell’entroterra. Dalle 11.54 la linea è stata attivata da Colombo a Lido Centro e da Vitinia a Porta San Paolo. Pochi bus sostitutivi tra Lido Centro e Vitinia, con frequenze ogni 30 minuti e “navette” strapiene.

Metromare in tilt: la cronaca della mattinata

Dalle 5.45 alle 7 del mattino le corse della Metromare non sono mai arrivate a Roma a causa di un calo di energia elettrica, che ha mandato fuori uso la linea. Alle 7 circa la tratta è stata riattivata tra Acilia e San Paolo, ma Ostia resta isolata. In strada passa l’unico bus navetta e lo 04 per raggiungere la prima stazione aperta.

Alcuni per raggiungere la Capitale hanno addirittura raggiunto la stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto, per poi pagare un biglietto di 8 euro per salire sul regionale. Dalle 11.54 il servizio ferroviario è disponibile da Colombo a Lido Centro e da Vitinia a Porta San Paolo. Bus sostitutivi tra Lido Centro e Vitinia.

E’ dunque una giornata da incubo per le migliaia di persone, che dal litorale provano a raggiungere Roma. Ovviamente il disagio si ripercuote sulle strade con Via del Mare, via Ostiense e via Cristoforo Colombo in tilt.

Metromare in tilt, pendolari senza informazioni

In tanti, si sono lamentati anche dell’assenza di informazioni da parte di Cotral sulle banchine, ma a causa del calo di energia elettrica la diffusione sonora è stata messa ko in tutte le stazioni. Soltanto alle 8 è apparso un messaggio sul display in cui si comunica l’attivazione della linea tra Acilia e Porta San Paolo e la presenza di navette sostitutive.

Disagi anche sulle metro di Roma

Dopo i gravi disagi di ieri mattina (leggi qui), anche oggi problemi sulla metro B con attese di oltre verso 15 minuti sulla banchina in direzione Rebibbia. Guasto di un treno, invece, sulla metro C, poco prima di Centocelle. Passeggeri costretti a scendere e ad aspettare la corsa successiva.

Ripristinata in serata

Alle 22,13 il Cotral ha diffuso la seguente nota: “ Terminato intervento di riparazione che ha interessato la tratta #Vitinia #Lido Centro Servizio ripristinato sull’intera tratta a partire dalla prima corsa di domani”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Metromare, dopo 35 anni la sostituzione integrale della linea: i lavori (VIDEO)