Metromare in tilt. Pochi bus navette tra Lido Centro e Vitinia. Ripristinata alle 22,13

Ennesimi disagi questa mattina sulla Metromare con la linea rimasta senza energia elettrica.

metromare

Ennesimi disagi questa mattina sulla Metromare con la linea rimasta senza energia elettrica. Fino a mezzogiorno la linea è stata attiva da Acilia a Porta San Paolo, con i pendolari costretti da Ostia a prendere lo 04 o l’unica navetta a disposizione per raggiungere la stazione dell’entroterra. Dalle 11.54 la linea è stata attivata da Colombo a Lido Centro e da Vitinia a Porta San Paolo. Pochi bus sostitutivi tra Lido Centro e Vitinia, con frequenze ogni 30 minuti e “navette” strapiene.

Metromare in tilt. Pochi bus navette tra Lido Centro e Vitinia. Ripristinata alle 22,13 1

Metromare in tilt: la cronaca della mattinata

Metromare in tilt. Pochi bus navette tra Lido Centro e Vitinia. Ripristinata alle 22,13 2

Dalle 5.45 alle 7 del mattino le corse della Metromare non sono mai arrivate a Roma a causa di un calo di energia elettrica, che ha mandato fuori uso la linea. Alle 7 circa la tratta è stata riattivata tra Acilia e San Paolo, ma Ostia resta isolata. In strada passa l’unico bus navetta e lo 04 per raggiungere la prima stazione aperta.

Metromare in tilt. Pochi bus navette tra Lido Centro e Vitinia. Ripristinata alle 22,13 3

Alcuni per raggiungere la Capitale hanno addirittura raggiunto la stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto, per poi pagare un biglietto di 8 euro per salire sul regionale. Dalle 11.54 il servizio ferroviario è disponibile da Colombo a Lido Centro e da Vitinia a Porta San Paolo. Bus sostitutivi tra Lido Centro e Vitinia.

E’ dunque una giornata da incubo per le migliaia di persone, che dal litorale provano a raggiungere Roma. Ovviamente il disagio si ripercuote sulle strade con Via del Mare, via Ostiense e via Cristoforo Colombo in tilt.

Metromare in tilt, pendolari senza informazioni

In tanti, si sono lamentati anche dell’assenza di informazioni da parte di Cotral sulle banchine, ma a causa del calo di energia elettrica la diffusione sonora è stata messa ko in tutte le stazioni. Soltanto alle 8 è apparso un messaggio sul display in cui si comunica l’attivazione della linea tra Acilia e Porta San Paolo e la presenza di navette sostitutive.

Disagi anche sulle metro di Roma

Dopo i gravi disagi di ieri mattina (leggi qui), anche oggi problemi sulla metro B con attese di oltre verso 15 minuti sulla banchina in direzione Rebibbia. Guasto di un treno, invece, sulla metro C, poco prima di Centocelle. Passeggeri costretti a scendere e ad aspettare la corsa successiva.

Ripristinata in serata

Alle 22,13 il Cotral ha diffuso la seguente nota: “ Terminato intervento di riparazione che ha interessato la tratta #Vitinia #Lido Centro Servizio ripristinato sull’intera tratta a partire dalla prima corsa di domani”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Metromare, dopo 35 anni la sostituzione integrale della linea: i lavori (VIDEO)

Metromare, dopo 35 anni la sostituzione integrale della linea: i lavori (VIDEO)