I vigili del Fuoco hanno salvato un senzatetto che rischiava di annegare nel Tevere.
I vigili del Fuoco hanno salvato un senzatetto che rischiava di annegare nel Tevere. Questa mattina alle ore 6.30 circa, a causa dell’innalzamento del livello del fiume dovuto alle piogge torrenziali, è stato salvato un senzatetto che viveva sulla banchina lato Flaminio. La squadra 9A, coadiuvata dal nucleo fluviale, dai S.A.F. e dai sommozzatori Sierra1, hanno operato per circa un’ora per condurre l’uomo in un luogo sicuro ed assicurarlo ai controlli del 118. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Ieri proprio a causa di questa forte ondata di maltempo, il fiume Tevere è esondato all’altezza dell’Idroscalo di Ostia, dove le protezioni della banchina sono crollate per le mareggiate. Nei pressi della foce, il corso d’acqua è arrivato fino alle abitazioni provocando diversi allagamenti. A scopo precauzionale, tre persone sono state evacuate. Nessun ferito. In totale, i pompieri nella giornata di ieri hanno effettuato 80 interventi per allagamenti, alberi e rami caduti, piccoli crolli e soccorsi ad automobilisti rimasti bloccati in strada (leggi qui).
Sempre ieri, interventi dei vigili del fuoco sono in corso interventi in via del Passo della Sentinella, a Fiumicino), dove il personale del Nucleo Sommozzatori con ulteriori quattro squadre in supporto ed il mezzo anfibio, stanno provvedendo al recupero di alcune persone rimaste intrappolate nelle loro abitazioni a seguito di allagamenti. Attenzionata anche la costa di Fregene sud, da tempo alle prese con gravi problemi di erosione. In alcuni tratti di Focene l’acqua è arrivata a ridosso del centro abitato mentre allagamenti sono segnalati nella zona del Passo della Sentinella, a Fiumara Grande, alla foce del Tevere.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Potente mareggiata sul litorale romano: allagato l’Idroscalo (VIDEO)