Con un drone sorvola il Quirinale, denunciato turista americano

Il provvedimento per il mancato rispetto del divieto di sorvolo. Il drone, di un americano di 44 anni, è stato sequestrato

drone carabinieri

Stava manovrando, da remoto, un drone munito di telecamera che effettuava riprese dall’alto sul palazzo del Quirinale su cui vige divieto di sorvolo. Per questo un turista di 44 anni è stato denunciato dai carabinieri. Il drone è stato sequestrato.

Il provvedimento per il mancato rispetto del divieto di sorvolo. Il drone, di un americano di 44 anni, è stato sequestrato

Un drone ha sorvolato il palazzo del Quirinale, nel cuore della Capitale. È accaduto ieri in piazza del Quirinale, dove un turista ha azionato un drone e, pilotandolo da remoto, lo ha fatto alzare in volo, senza alcun permesso, sul palazzo.

I carabinieri della Stazione Roma Quirinale, unitamente ai colleghi del Reparto Presidenza della Repubblica, dopo aver notato il drone, sono intervenuti e lo hanno fatto atterrare immediatamente. I militari hanno poi identificato il turista, un americano di 44 anni, che è stato denunciato per il mancato rispetto del divieto di sorvolo in vigore sulla piazza. Il drone è stato sequestrato ed è stata inviata un’informativa in Procura.

Controlli dei carabinieri nel fine settimana. Sorvegliate speciali le zone maggiormente frequentate durante la movida e le piazze di spaccio. 8 persone arrestate e 3 denunciate.

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, con l’ausilio del N.A.S. di Roma, hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione generale di reati e fenomeni di degrado nell’ambito della c.d. “Movida” nelle zone di Campo dè Fiori, Rione Monti e Trastevere, così come pianificato in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Bruno Frattasi. Oltre le consuete pattuglie in uniforme sono state impiegate anche pattuglie in borghese, pattuglie con alcol test e sono stati svolti maggiori controlli sull’abuso di alcol e droga.

Complessivamente, i Carabinieri hanno controllato 345 persone e 122 veicoli. In manette sono finite 8 persone e altre 3 sono state denunciate a piede libero.

Nel quartiere Trastevere, i Carabinieri del N.A.S. di Roma, hanno sanzionato il titolare di un’osteria per carenze igienico sanitarie, segnalando il locale alla locale ASL per carenze strutturali.

I carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno eseguito anche servizi antidroga in vari quartieri della Capitale, che hanno consentito di arrestare 7 persone, ritenute gravemente indiziate del reato di detenzione e spaccio di sostante stupefacenti. Nel corso delle attività sono stati sequestrate centinaia di dosi di sostanze stupefacenti e circa 2.500 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, tragico scontro auto-moto: centauro 20enne morto sul colpo