Asl Roma 6, si rinnova l’Ospedale di Anzio e Nettuno: nuovi letti in sei reparti

Ospedale di Anzio, dopo l'ammodernamento dei reparti di Chirurgia, Riabilitazione e Osservazione, in arrivo altri 47 letti

Anzio: è iniziata ieri la procedura di rinnovamento dei posti letto negli Ospedali Riuniti Anzio-Nettuno che prevede entro il 24 novembre, l’implementazione in tre reparti ospedalieri, di nuovi letti elettrificati al posto di quelli meccanici ormai obsoleti.

Ospedale di Anzio, dopo l’ammodernamento dei reparti di Chirurgia, Riabilitazione e Osservazione, in arrivo altri 47 letti

Prosegue con l’arrivo di altri 47 posti letto il rinnovamento di sei reparti degli Ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno. Si tratta come per la prima tranche già arrivata e collocata presso la struttura. di letti elettrificati che sostituiranno finalmente gli obsoleti letti meccanici.

Asl Roma 6, si rinnova l'Ospedale di Anzio e Nettuno: nuovi letti in sei reparti 1

Alle precedenti acquisizioni, che hanno implementato i posti letto nei tre reparti di Chirurgia, Riabilitazione e Osservazione, da ieri con l’arrivo del secondo blocco di letti elettrificati, si completerà l’ammodernamento complessivo della struttura.

La consegna e l’installazione dei 47 nuovi letti nel nosocomio attualmente in corso, andrà invece ad implementare il Reparto di Ortopedia di ben 16 posti letto, mentre dieci saranno i nuovi posti letto nel reparto di Medicina.

Un’altra consegna è attesa il prossimo 24 novembre con ulteriori 16 letti sempre nel Reparto di Medicina e di cinque nel Reparto di Ginecologia.

Asl Roma 6, si rinnova l'Ospedale di Anzio e Nettuno: nuovi letti in sei reparti 2

Soddisfazione è stata espressa in queste ore dal Direttore Generale dell’Asl Roma 6 Cristiano Camponi: “E’ veramente un importante passo per l’Ospedale di Anzio che andrà ad impattare positivamente sul benessere sia dei pazienti che del personale sanitario, rendendo più agevole la movimentazione dei letti e migliorando contestualmente l’assistenza e il comfort alberghiero nella nostra struttura”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, medici d’emergenza e urgenza tornano in piazza contro la crisi dei pronto soccorso