Anzio, ruba un fucile e gli parte un colpo: ladro al pronto soccorso finge tentato omicidio

Anzio, furto in casa di un'anziano: il bottino è un fucile dal quale parte un colpo per sbaglio. Operato d'urgenza il ladro 

Un 55enne di Anzio è stato denunciato in queste ore dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale perché gravemente indiziato per detenzione illegale di arma, furto in abitazione e simulazione di reato.

L’uomo trasportato con urgenza al pronto soccorso dopo aver rubato l’arma dalla quale sarebbe partito per sbaglio un colpo, per non essere scoperto quale responsabile del reato di furto, avrebbe addirittura simulato un tentato omicidio nei suoi confronti.

Anzio, furto in casa di un’anziano: il bottino è un fucile dal quale parte un colpo per sbaglio. Operato d’urgenza il ladro

La notte tra il 14 e il 15 novembre scorsi, un allarme partito da alcuni cittadini, avvisava la Sala Operativa del 118 di contattare la Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Anzio, per intervenire sul caso di un uomo ferito per un colpo d’arma da fuoco e trasportato d’urgenza al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti Anzio – Nettuno.

I militari giunti in ospedale avevano raccolto le dichiarazioni del ferito, che aveva riferito di essere stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco, sparato da un ignoto che gli aveva bussato alla porta durante la notte.

Una versione che non avendo convinto i Carabinieri aveva fatto scattare maggiori approfondimenti e richiesto il supporto dei militari del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati.

Sono stati loro difatti a scoprire, a seguito di un attento sopralluogo presso l’abitazione, che  gravi indizi di colpevolezza facevano pendere il peso della vicenda sulla responsabilità del ferito, che al contrario di quanto affermato avrebbe commesso il furto dell’arma simulando il tentato omicidio per non farlo scoprire.

L’uomo avrebbe dapprima rubato un fucile dall’abitazione di un anziano vicino per poi fare ritorno repentinamente presso la propria abitazione, dove maneggiando l’arma avrebbe fatto accidentalmente partire un colpo e procurandosi la ferita.

Le indagini proseguite nelle ultime ore hanno consentito di delineare il grave quadro indiziario a carico del 55enne e portato soprattutto al rinvenimento e sequestrare dell’arma utilizzata, sulla quale verranno svolti gli accertamenti balistici.

L’uomo ricoverato per la grave ferita è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico ed è attualmente ancora ricoverato presso gli ospedali riuniti di Anzio – Nettuno. Non sarebbe in pericolo di vita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, per zittire il cane dei vicini spara in aria: in casa aveva un arsenale