Guidonia, la carica dei quattromila ai concorsi per le assunzioni in Comune

Oltre quattromila candidati per 45 posti: ecco le figure più ricercate nei concorsi

Più di quattromila candidati per 45 posti messi a bando. A Guidonia Montecelio è partita la corsa al posto fisso in Comune. Sono 4.423 i candidati per i nove diversi bandi relativi ad altrettanti profili professionali tra impiegati, vigili urbani, archivisti, geometri, funzionari e giardinieri.

Oltre quattromila candidati per 45 posti: ecco le figure più ricercate nei concorsi

Il Comune ha appena pubblicato gli elenchi degli ammessi e le date del primo test di selezione. Le prove scritte si svolgeranno tra il 14 e il 22 novembre presso il Grand hotel Duca D’Este di Tivoli Terme, per 150 candidati alla volta e con mascherina obbligatoria e senza alcun supporto informatico.

Gli elenchi degli ammessi e le relative convocazioni sono riportate sul portale del Comune (leggi qui). 

Dei nove concorsi banditi i più prenotati i tre aperti a chi è in possesso di diploma di scuola media superiore. Per i quattro posti di archivisti sono 1.167 i candidati, per 14 da impiegati 1.921 e infine per i 7 agenti di polizia municipale 398.

Centotrentotto gli aspiranti giardinieri (4 i posti a bando): a loro è richiesta “esperienza” e “capacità di messa a dimora delle piante”. Duecentotredici sperano di conquistare uno dei 4 posti da impiegato tecnico mentre in 97 sono in lizza per l’unico posto da informatico.

Sono in tutto 612, infine, i candidati agli 11 posti da “istruttore direttivo” per cui era richiesta una laurea triennale.

In 367 sperano di accaparrarsi uno dei 3 posti messi a bando per l’area amministrativa. Ed ancora in 184 per quello di area tecnica che prevede 5 posti fissi e 61 per la vigilanza con altri tre posti a bando.

Il sindaco Mauro Lombardo, intanto, ha preannunziato nuovi concorsi per il 2023.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Mentana, il coinquilino è sbadato: casalinga lo accoltella con una lama di venti centimetri