Auto, Marinauto e MG: matrimonio all’insegna dello stile e della green mobility (VIDEO)

La concessionaria del litorale romano Marinauto lancia in esclusiva lo storico marchio MG, con modelli innovativi, tecnologicamente avanzati e ottimo rapporto qualità-prezzo

Dopo quasi mezzo secolo di vendite di Opel e dal 2019 di Suzuki, la Marinauto allarga le sue braccia ed accoglie nei suoi saloni di Ostia e Pomezia, il marchio MG, Morris Garages.

La storica casa inglese è stata acquisita di recente dal colosso cinese Gruppo SAIC (Shanghai Automotive Industry Corporation), che ne ha lasciato inalterati stile ed eleganza incrementando i contenuti elettronici e connect.

La concessionaria del litorale romano Marinauto lancia in esclusiva lo storico marchio MG, con modelli innovativi, tecnologicamente avanzati e ottimo rapporto qualità-prezzo

Con la fusione della MG con il Gruppo SAIC, il mercato automobilistico mondiale ha visto la nascita di una serie di nuove vetture benzina e full electric, presenti dal 2019 in Europa, e arrivate in Italia da poco più di   un anno, diventando le vetture più richieste degli utenti che vogliono passare all’elettrico, beneficiando anche degli eco-incentivi statali.

La nuova vasta e attraente gamma di auto MG, con un parco tecnologicamente rinnovato, ha coinciso con la politica di espansione di Marinauto, la grande Concessionaria Opel e Suzuki del litorale romano che ha quasi raggiunto i suoi 50 anni di presenza sul territorio.

Marinauto costituisce un punto di riferimento per il mercato delle auto su Ostia, Pomezia e Nettuno, amministrato con grinta ed eleganza da Lina Marchetti, tra le prime donne imprenditrici del litorale romano, insieme alla preziosa collaborazione della figlia Cristina Pelleriti,  che grazie alla grande esperienza, ha colto una importante opportunità ed ha accettato questa nuova sfida alla ricerca dei modelli più all’avanguardia in un’ottica green economy.

Tutti i modelli, sono attualmente disponibili nei saloni Marinauto di Ostia e Pomezia unici distributori del marchio sul litorale romano, sia con la vettura più richiesta, la MG ZS, nelle due varianti elettrica (EV) e benzina (ICE) e quest’ultima con due motorizzazioni (1.0 e 1.5 lt), che è allestita nei modelli MG HS, ed MG EHS, l’ultimissima MG 4 full electric, la MG5, primo Station Wagon completamente elettrico ed infine la Marvel R in tre configurazioni.

Auto, Marinauto e MG: matrimonio all’insegna dello stile e della green mobility (VIDEO) 1
Nella foto la MG4 Electric

La MG 4, è in particolare l’ultima nata in casa MG, una vettura full electric con tre equipaggiamenti, con un pacco batteria da 51 kilowatt sulla versione di ingresso Standard, alimentazione che garantisce una percorrenza chilometrica di 350 km, ed un pacco batteria da 64 KW, in grado di arrivare fino a 450 chilometri, sulle versioni Confort e Luxury.

Nei saloni Marinauto la nuova gamma MG nelle varianti elettrica, ibrida plug-in e benzina: la full electric è accessibile con eco-incentivi statali fino a 7.500 euro

Essendo modelli full electric, le MG 4 in questa fase godono al massimo degli ecoincentivi statali riconosciuti su questo tipo di alimentazione, e nello specifico si arriva fino a 7.500 euro, tenendo conto di ecobonus, rottamazione e finanziamento con piano finanziario “Santander Consumer Finance”, partner MG come finanziaria captive del brand.

La MG 4 diventa a questo punto più che accessibile, con un prezzo di ingresso nella versione da 51 kilowatt di 22.990 euro (partendo da un prezzo di listino di 29.990 euro). Elegante e raffinata, ha uno stile minimalista con una tecnologia d’avanguardia, che nello specifico vede il pacco batteria spesso appena  11 cm (assoluta novità per questo tipo di auto) consentendo una miglior distribuzione del peso e minor peso, qualità che si traducono in efficienza e minori consumi.

Auto, Marinauto e MG: matrimonio all’insegna dello stile e della green mobility (VIDEO) 2
Nella foto gli interni della Mg Marvel

Per quanto riguarda le dotazioni, è possibile trovare tutto già sulla versione di ingresso, dagli Adas (Advanced Driver Assistance Systems) alla strumentazione elettronica standard.

Ma se vogliamo puntare a un’auto dal rapporto qualità prezzo imbattibile, dobbiamo rivolgere la nostra ammirazione alla MG ZS, che nella versione 1.5 benzina in equipaggiamento confort, cioè la versione di ingresso già molto accessoriata, viene lanciata sul mercato ad un prezzo speciale di 15.950 euro. Con un aggiunta di appena 2mila euro si arriva a prendere la vettura full optional con allestimento Luxury.

“E’ un’offerta che logicamente ha fatto innalzare la domanda dei clienti, ma nonostante la grande richiesta – ha spiegato Cristina Pelleriti -, noi riusciamo comunque a soddisfare la consegna nei 4 mesi previsti al momento da casa madre. Oggi la MG ZS nella versione confort di color arancio, a 15.950,00, diventa la vettura crossover più economica sul mercato” sottolinea con orgoglio la Responsabile Marketing Marinauto: E’ un Suv che è diventato estremamente competitivo rispetto ai modelli delle marche più blasonate, avendo incluse nel prezzo, le dotazioni di bordo al completo, come ad esempio: sensori di parcheggio, telecamera posteriore, bluetooth, comandi radio al volante, accessori diventati fondamentali, ormai sempre più richiesti dai clienti”.

La Marinauto, offre inoltre, un servizio di post-vendita a 360 gradi,  per i lavori ordinari e straordinari di manutenzione, la vendita di ricambi ed accessori originali, nonché la Garanzia diretta della casa madre di ben 7 anni su tutta la gamma: “E’ una tranquillità che siamo fieri di poter offrire  ai nostri clienti, rafforzata dalla nostra grande esperienza nell’ assistenza tecnica, maturata da tanti anni di attività” conclude Cristina Pelleriti.

I saloni Marinauto si trovano in Viale Alfredo Zambrini 5/41/51 a Ostia (06 5620081)Largo Goffredo Mameli a Pomezia (06 91601178) e in Piazza IX Settembre 1943, 20  a Nettuno (06 9806386).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Patente con il riconoscimento biometrico facciale: si parte