Milano, fucile con oltre 100 cartucce rinvenuto nei bagni della stazione centrale: indagini in corso

Le forze dell'ordine cercano adesso di capire se il fucile risulti rubato o regolarmente detenuto

Milano: ritrovamento misterioso e preoccupante quello avvenuto quest’oggi, lunedì 7 novembre, intorno a mezzogiorno, all’interno di un bagno della stazione ferroviaria centrale. Qui è stato infatti rinvenuto nella giornata odierna un fucile della tipologia di quelli utilizzati nelle battute di caccia, insieme a oltre 100 cartucce compatibili.

Le forze dell’ordine cercano adesso di capire se il fucile risulti rubato o regolarmente detenuto

A reperire l’arma è stata una guardia giurata in regolare servizio di pattugliamento all’interno dello scalo ferroviario milanese.

Le forze dell’ordine del capoluogo lombardo si sono immediatamente attivate per individuare a chi potesse appartenere l’arma da fuoco, cercando eventuali impronte digitali sul fucile o sulle munizioni e se sia stato rubato o risulti regolarmente detenuto da terzi.

Altro dettaglio importante collegato al ritrovamento, che sarà stabilito successivamente, è capire se il tutto appartenga ad un cacciatore che, sbadatamente lo ha dimenticato all’interno dei servizi igienici o, ipotesi più grave, se sia stato lasciato appositamente per essere poi prelevato da qualcun altro per compiere eventuali azioni criminali.

Un episodio simile è accaduto recentemente anche alle nostre latitudini, precisamenta ad Ardea dove i carabinieri hanno rinvenuto in una cabina elettrica una pistola rubata addirittura nel 2017 (leggi qui).

In questo caso specifico, i militari sono intervenuti presso una cabina secondaria di distribuzione dell’energia elettrica, dove all’interno hanno trovato un misterioso involucro molto pesante.

Portato in caserma e aperto secondo le dovute cautele, gli operanti trovavano all’interno erano una pistola modello 1911 calibro 45, di fabbricazione americana, due caricatori vuoti e circa 300 munizioni di vario calibro.

La pistola fu rubata durante un furto in appartamento, avvenuto in provincia di Roma nel maggio del 2017.

La stessa è stata inoltrata al Raggruppamento Indagini Scientifiche di Roma per gli accertamenti balistici e scientifici del caso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, rinvenuta in una cabina elettrica una pistola con 300 munizioni: venne rubata nel 2017