Sfuggito dopo la prima rapina al supermercato ci riprova il giorno dopo: arrestato

Rapina due volte lo stesso supermercato: il direttore sotto la minaccia dei coltelli rifiuta di dare l'incasso e scappa

E’ stato finalmente arrestato il cittadino indiano di 41 anni che armato di due coltelli è entrato per due giorni di seguito in un supermercato di Viala Petrarca a Latina, per rapinarla e seminare la paura tra i clienti e il personale.

Rapina due volte lo stesso supermercato: il direttore sotto la minaccia dei coltelli rifiuta di dare l’incasso e scappa

Due equipaggi delle volanti della Questura di Latina sono intervenute nelle ultime ore presso il supermercato di viale Petrarca a seguito della segnalazione della presenza di un uomo armato.

Brandendo due coltelli il malvivente di nazionalità indiana si è dapprima introdotto nel punto vendita, seminando il panico tra i numerosi clienti, tra cui diversi minori, poi si è avvicinato al direttore, pretendendo la consegna di alcune bottiglie di vino che l’uomo gli ha rifiutato sfuggendo verso l’area parcheggio per sottrarsi alla minaccia armata del rapinatore, e forse sperare di condurlo fuori.

Ai pochi minuti di terrore che sono durati un’eternità per clienti e personale del punto vendita, hanno messo fine gli uomini della Polizia di stato di Latina sopraggiunti con due volanti.

Per nulla intimorito dalla presenza dei tutori dell’ordine, l’uomo ha continuato fino all’ultimo a minacciare con i coltelli anche gli agenti che sono comunque riusciti a disarmarlo e mettergli le manette.

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo arresto per i reati di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, era già entrato la sera prima nello stesso supermercato, rendendosi responsabile di un identico episodio criminale, e facendosi consegnare da una cassiera, minacciata con i coltelli, 4 confezione in tetrapak di vino.

L’arrestato, con precedenti penali e di Polizia, dopo le formalità di rito su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, è stato quindi ristretto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria in attesa di udienza di convalida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nettuno, rapina supermercato e farmacia in 30 minuti: malvivente ricercato