Auto in doppia fila per nascondere furti al parcheggio: arrestati due albanesi

Bottino di ruote e cerchi in lega scoperto in un'auto in doppia fila sul Lungotevere: il veicolo era utilizzato per nascondere attrezzi e furto in corso

Due persone gravemente indiziate del reato di furto aggravato, sono state arrestate nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia d’intervento Operativo, coadiuvati dai militari della Stazione Roma Piazza Farnese, durante i controlli finalizzati ad intercettare reati di natura predatoria, nelle principali aree d’interesse della Capitale.

Bottino di ruote e cerchi in lega scoperto in un’auto in doppia fila sul Lungotevere: il veicolo era utilizzato per nascondere attrezzi e furto in corso

I militari della C.I.O., in transito su Lungotevere de’ Cenci, hanno notato ieri sera un Smart parcheggiata in doppia fila ed hanno rallentato la marcia fino a che da dietro al veicolo non sono riusciti a scorgere il movimento sospetto di due soggetti, che alla vista della “gazzella” hanno cercato di nascondersi, accovacciandosi dietro ad una Audi.

I Carabinieri a quel punto si sono fermati e avvicinati ai due soggetti bloccandone il tentativo di fuga, rilevando che i due indagati stavano smontando una ruota con cerchio in lega leggera dall’auto Audi già priva di tre ruote.

L’auto da loro parcheggiata in seconda fila inoltre, gli aveva consentito non solo di occultare in parte le loro operazioni illecite ma anche di nascondere la refurtiva e gli attrezzi da lavori per rimuovere ruote e cerchi in lega.

La perquisizione ha infatti consentito di rinvenire all’interno del veicolo gli altri tre pneumatici completi e vari arnesi utilizzati per smontarli tra chiavi inglesi, crick e trapano elettrico a batteria.

Per i due cittadini albanesi di 27 e 38 anni sono quindi scattate le manette, mentre la refurtiva è stata completamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, troppe auto lasciate a “terra”: presa la banda degli pneumatici