Sedicenne rom si dichiara incinta per evitare l’arresto: smascherata da una ecografia

Passanti acciuffano una scippatrice minorenne, ma all’arrivo dei carabinieri lei urla: “Sono incinta”. Ma non era vero. È successo in via Oderisi da Gubbio, in zona Marconi, nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 novembre.

La minorenne si è finta incinta dopo aver scippato e scaraventato a terra un’anziana

La scippatrice, una sedicenne di etnia rom, aveva appena scaraventato a terra un’anziana di 70 anni per strapparle la borsetta.

Una scena che ha spinto più di un testimone a rincorrere la ladra per bloccarla, mentre altri passanti rassicuravano l’anziana e chiamavano i soccorsi.

Nel giro di pochi minuti la borseggiatrice è stata bloccata. Ma all’arrivo dei carabinieri ha finto un malore: “Sono incinta, e non mi sento affatto bene”, ha spiegato, probabilmente nella speranza di intenerire gli operanti e cavarsela solo con una denuncia a piede libero.

Il controllo in ospedale

La ragazza invece è stata comunque sottoposta a fermo e poi accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo, il più vicino, per accertare il suo stato di gravidanza. E’ bastata una ecografia ad escludere che fosse veramente in dolce attesa.

Per la minorenne, formalizzato l’arresto, è scattato il trasferimento in un centro di prima accoglienza per minori in difficoltà.

L’anziana, invece, è stata medicata dai soccorritori del 118. Ha preferito non ricorrere al trasferimento in ospedale con l’ambulanza giunta sul posto.

La borsetta è stata recuperata e riconsegnata alla proprietaria, compreso il portafogli contenente i documenti e una cinquantina di euro.

L’anziana ha poi ringraziato sia i passanti che i soccorritori, ma anche i carabinieri. “Sono contenta di aver riavere tutto. Nella borsa tengo anche oggetti cari, non solo i documenti“. “Mi dispiace per quella ragazza ma ho avuto paura“, ha poi precisato, prima di firmare la denuncia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Preso lo scippatore dei marciapiedi: colpiva le donne in borsetta