Roma Fiumicino, al via cantieri per segnaletica e verde: oltre due mesi di lavori e disagi

Roma Fiumicino, manutenzione del verde e della segnaletica su un tratto di 18 chilometri: modifiche alla circolazione fino a gennaio

lavori ponte scafa

Parte il grande cantiere per le opere sul verde su un lungo tratto della Roma Fiumicino (Aeroporto) e il prossimo lunedì 7 novembre anche quello per il rifacimento della segnaletica. Modifiche alla viabilità fino al 31 gennaio 2023.

Roma Fiumicino, manutenzione del verde e della segnaletica su un tratto di 18 chilometri: modifiche alla circolazione fino a gennaio

Al via i lavori di manutenzione del verde su ben 18 chilometri della Roma Fiumicino. Pur trattandosi di lavori che verranno svolti nella fascia notturna, il cantiere con le relative modifiche alla viabilità sul tratto che va dal chilometro 1,100 e fino all’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, partiranno già dalle ore 21,00, nella piena attività e nel caos del rientro traffico.

Il cantiere delle opere in verde con partenza dichiarata dalla mezzanotte di ieri, e che durerà fino a quasi la metà di dicembre aspetta al varco gli automobilisti dal primo giorno lavorativo utile.

Sarà lunedì 7 novembre infatti la giornata in cui dovremo aspettarci un inevitabile effetto tappo, perché alle opere di manutenzione del verde si aggiungeranno i lavori di ripasso della segnaletica orizzontale dal 7 novembre al 31 gennaio 2023, nello stesso tratto dal km 1+100 al km 18+463 (aeroporto), con modifiche alla viabilità anche in tal caso in fascia oraria 21-6.

Le modifiche saranno il restringimento di carreggiata con chiusura di una o due corsie (o svincoli) per volta, destinate alla circolazione.

I lavori si svolgeranno più precisamente fino al 10 dicembre e nelle due direzioni durante la fascia oraria 21,00 – 6,00 del mattino con restringimento di carreggiata.

Terminati insomma dieci giorni infernali per le pesanti chiusure con orario 20,00 – 9,00, operate da Anas per i lavori sul Ponte della Scafa. Si riparte dalla Roma Fiumicino a chiedere ancora ai cittadini di armarsi di pazienza. Il problema com’è chiaro a tutti però, non è certo la necessaria manutenzione stradale, ma a monte, le scarse possibilità di collegamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, la “saga” del ponte della Scafa ha una nuova puntata: chiusure al traffico imminenti