Smart sbanda sulla Pontina e carambola contro guardrail e cartelli: gravemente ferito il conducente estratto dalle lamiere
Un grave incidente avvenuto nelle ultime ore sulla via Pontina all’altezza di Aprilia, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, per estrarre un uomo di 48 anni da un’auto finita prima contro un guardrail e poi contro i cartelli delle indicazioni stradali.
Si trovava a bordo della sua Smart mentre stava percorrendo la Strada Statale Pontina, quando all’altezza dello svincolo per la Nettunense, un uomo di 48 anni ha perso il controllo del suo mezzo ed è finito contro il guardrail ritrovandosi in un attimo in equilibrio sulle ruote posteriori e con la parte anteriore dell’auto addossata ai cartelloni.
L’uomo è stato immediatamente raggiunto dai mezzi di soccorso dopo l’allarme scattato dagli automobilisti in transito che hanno assistito increduli alla carambola del veicolo. I Vigili del Fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere lo hanno affidato agli operatori dell’Ares 118, per un trasporto urgente al Pronto soccorso.
La Pontina si conferma strada pericolosa (leggi qui), e ieri sera con il forte maltempo, a contribuire alla perdita di controllo dell’auto, può essere stato anche l’aquaplaning sull’asfalto, che ha fatto sbandare la Smart del 48enne in un modo assurdo e pericoloso.
L’auto si è piantata sulle ruote ma è stata quasi una fortuna che avesse di fronte i cartelloni stradali che l’hanno tenuta sospesa senza farla precipitare. Le foto di chi si è fermato a soccorrere l’uomo e chiamare aiuti, postate sui social, mostrano il sinistro.
Ad indagare sulla dinamica dell’incidente, per accertare, velocità del mezzo ed eventualmente l’intervento di un altro veicolo che può aver richiesto una sterzata improvvisa, è la Polizia Stradale.
L’uomo rimasto gravemente ferito, è stato operato oggi e non sarebbe in pericolo di vita.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.