Pontina, due incidenti mandano la viabilità in tilt: dieci veicoli coinvolti

E' stata una giornata nera per i pendolari della Pontina. Intorno alle 17 due incidenti hanno mandato la viabilità letteralmente in tilt

pontina lavori notturni
Immagine di repertorio

E’ stata una giornata nera per i pendolari della Pontina. Intorno alle 17 due incidenti hanno mandato la viabilità letteralmente in tilt: uno all’altezza di Santa Procula (Pomezia), l’altro all’altezza di Casalazzara (Aprilia), entrambi in direzione Latina. Code per chilometri. In precedenza, nel pomeriggio c’è stato un altro incidente tra Castel Romano e Pomezia. Fortunatamente senza feriti, ma con pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Pontina, incidente all’altezza di Santa Procula a Pomezia: cosa è successo

Pontina, due incidenti mandano la viabilità in tilt: dieci veicoli coinvolti 1

L’incidente all’altezza di Santa Procula a Pomezia ha coinvolto tre veicoli. In particolare, un’auto è finita nel canale discolo e sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberare gli occupanti dalle lamiere.  Fortunatamente le condizioni dei feriti non destano preoccupazioni e sono stati trasportati al Sant’Anna in codice giallo. La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso da parte di vigili del fuoco, polizia locale e 118.

Pontina, incidente a Casalazzara

A Casalazzara, invece, c’è da registrare un tamponamento a catena, sempre verso le 17, che ha coinvolto sette veicoli. Le dinamiche sono da accertare. Un altro incidente c’è stato intorno alle 15 e anche in questa circostanza si sono creati parecchi disagi alla viabilità. L’impatto tra Castel Romano e Pomezia, fortunatamente senza feriti, ma in attesa della rimozione dei mezzi, si sono create code fino a quattro chilometri.

Ad appesantire ancora di più la viabilità, potrebbero essere i lavori che scatteranno dal 7 novembre. Saranno avviati gli interventi di demolizione e ricostruzione del ponte Badino lungo la strada statale 148. Il tratto sarà chiuso per sei mesi. L’intervento di Anas rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione, presentato il 29 aprile 2021 che ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Lavori sulla Pontina: un tratto di strada chiuso fino a maggio 2023

Lavori sulla Pontina: un tratto di strada chiuso fino a maggio 2023