Il titolo della prima puntata è "Fantasmi di Mafia". Intervista a volto scoperto a Gaspare Mutolo
Questa sera, sabato 5 novembre, sarà trasmesso il primo appuntamento stagionale con gli speciali di “Non è l’Arena” in onda su La 7 dalle 21.15. Il titolo della prima puntata è “Fantasmi di Mafia“. Massimo Giletti ha annunciato che questa sera un pentito mostrerà per la prima volta il suo volto in televisione: si tratta di Gaspare Mutolo, killer ed ex autista di Totò Riina. L’uomo è uscito dal programma di protezione e nel corso dell’ultima estate ha avuto un colloquio con Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992.
Gaspare Mutolo sarà quindi protagonista della puntata speciale di Non è l’Arena di oggi sabato 5 novembre. Autore di 20 omicidi e complice di altri 70, l’ex ripercorrerà la sua vita: trent’anni a servizio della mafia da killer e altrettanti a combatterla da collaboratore di giustizia. Condannato a trent’anni di carcere, il primo luglio del 1992 decise di collaborare affidando le sue dichiarazioni a Paolo Borsellino. Gaspare Mutolo è stato uno dei collaboratori che ha contribuito a raccontare le dinamiche interne a Cosa Nostra e a far luce su chi ha tradito lo Stato. Il 7 aprile del 2021 ha rinunciato al programma di protezione, tornando di fatto un uomo libero.
Spazio poi anche ad altri nomi e storie. Come quella, ad esempio, di Salvatore Baiardo: noto come “il gelataio piemontese”, gestiva personalmente la latitanza dei Graviano. Dichiarazioni che riflettono le ombre lunghe del passato e le contraddizioni del presente. La puntata speciale di Non è l’arena va in onda oggi, 5 novembre, a partire dalle 21.15 su La7. E’ inoltre visibile in live streaming sul sito ufficiale dell’emittente.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.