Ladispoli, visite audiometriche gratuite anche nel primo weekend di novembre

Visite audiometriche gratuite presso la Pro Loco di Ladispoli: per i controlli aperti a tutte le fasce di età, è obbligatoria la prenotazione 

La prossima domenica 6 novembre nel Comune di Ladispoli è stata organizzata un’altra giornata dedicata alla prevenzione dei disturbi dell’apparato uditivo.

I controlli verranno eseguiti dalla dottoressa Giovanna Volpelli e la sua equipe in modo completamente gratuito, presso il chiosco della Pro Loco in piazza Rossellini. La giornata di prevenzione è aperta a tutte le fasce di età.

Visite audiometriche gratuite presso la Pro Loco di Ladispoli: per i controlli aperti a tutte le fasce di età, è obbligatoria la prenotazione

Si ripete dopo il successo della precedente edizione dell’evento lo scorso 2 ottobre, un’altra giornata di visite audiometriche gratuite presso il chiosco della Pro Loco di Ladispoli in piazza Rossellini. I controlli saranno tutti svolti in un’unica giornata, cioè domenica 6 novembre nell’arco della mattina.

Prevista anche questa volta una grande partecipazione dei cittadini all’iniziativa gratuita di domenica 6 novembre a partire dalle prime ore della mattina. Per usufruire del servizio l’unica richiesta è quella della prenotazione obbligatoria che potrà essere effettuata chiamando i numeri telefonici 3313723997 o 067811112.

La giornata organizzata e promossa dall’amministrazione comunale di Ladispoli ha lo scopo di effettuate un’indagine medica con l’obiettivo di controllare la struttura dell’orecchio e verificarne la corretta funzionalità a cura della dottoressa Giovanna Volpelli e di tutta la sua equipe, che anche questo mese si sono messi a disposizione per una seconda giornata dedicata alla prevenzione.

L’assessore alla Sanità del Comune di Ladispoli, Dora Lazzarotto, nell’annunciare la giornata di controlli gratuiti ha evidenziato la portata di questi disturbi: “Sono un serio problema medico e sociale che affligge tantissime persone, per questo l’amministrazione ha deciso di sostenerla ribadendo con ciò che è la prevenzione l’unico strumento che abbiamo a disposizione per prevenire patologie che inficiano la qualità della vita. I cittadini hanno recepito il messaggio, in occasione dell’evento di ottobre le prenotazioni per le visite si sono esaurite in poche ore” – ha concluso Lazzarotto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Visite senologiche gratis nella Asl Rm6: tutte le opportunità