Ecco per quando è programmata la prossima estrazione.
Settimana alternativa per le lotterie nazionali. L’estrazione di martedì 1 novembre 2022, infatti, causa ponte di Ognissanti, è stata anticipata a lunedì 31 ottobre (scopri qui i numeri vincenti). Ecco per quando è programmata la prossima estrazione.
I numeri dei giochi del Lotto, Superenalotto e 10eLotto solitamente vengono estratti ogni martedì, giovedì e sabato, dalle 20. Questa settimana però, si è deciso di anticipare l’estrazione del concorso 131 del martedì a lunedì 31 ottobre 2022. Per quanto riguarda il SuperEnalotto ancora nessun “6”, con il jackpot che è salito a 299.400.000 euro. Per la prossima estrazione quindi si dovrà attendere giovedì prossimo (3 novembre 2022).
Il Lotto si gioca indicando un numero, o una serie di numeri, compresi tra l’1 e il 90, su una delle dieci ruote, con i nomi di alcuni capoluoghi di regione, più la ruota Nazionale. Si può vincere indovinando l’ambo, il terno, la quaterna o la cinquina, in base al tipo di giocata.
I 20 numeri estratti del 10eLotto corrispondono ai primi due estratti da ogni ruota del Lotto, Nazionale esclusa. In caso di numeri duplicati si prende il terzo, a cominciare dalla prima ruota. Il 10eLotto consente anche di giocare il Numero Oro e Doppio Oro, opzione a scelta che offre la possibilità di aumentare i casi di vittoria: si è premiati, infatti, già se si indovina uno dei due numeri Oro o entrambi.
Al Superenalotto si vince indovinando 6 numeri (si vince il jackpot milionario), ma anche se si prevedono 5 numeri della serie più il numero “Jolly”, oppure 2, 3, 4 o 5 numeri. Un’altra possibilità di vincere, è data dal numero Superstar, che viene estratto separatamente rispetto alla serie da 6.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.