Ostia, torna “il mercatino della vergogna”: cittadini infuriati

Ci risiamo. Questa mattina all’alba è riapparso il mercatino illegale in viale della Vittoria a Ostia, all’angolo con via Oletta.

Ci risiamo. Questa mattina all’alba è riapparso il mercatino illegale in viale della Vittoria a Ostia, all’angolo con via Oletta. Tristemente noto come il “mercatino della “vergogna” gestito, si fa per dire, dai “rovistatori”. Spesso, come confermano molti cittadini, la Polizia Locale interviene per far sgombrare la zona, ma il degrado torna puntualmente con il “catalogo” di cianfrusaglie e immondizia, lasciate sui marciapiedi ed ai bordi della strada.

Ostia, torna “il mercato della vergogna”: la situazione di oggi

Ostia, torna "il mercatino della vergogna": cittadini infuriati 1

Il marciapiede è lasciato completamente nel degrado. Le cianfrusaglie sono esposte sui teli e tra le recinzioni e il muretto. Sono infuriati i residenti della zona che raccontano come la Polizia Locale intervenga spesso per ripristinare il decoro. Tuttavia, una volta che la situazione lo consente, i “gestori” tornano ad impadronirsi della zona.

Uno scenario che si ripropone costantemente da anni, senza che si intraveda una soluzione definitiva. Molti cittadini si appellano direttamente al Municipio e ai vigili urbani per poter porre fine al degrado una volta per tutte. Altri pregano gli altri residenti di non acquistare in questi mercatino illegale per poter così arginare il fenomeno.

Torna il mercato illegale a Ostia: le reazioni dei residenti

Ostia, torna "il mercatino della vergogna": cittadini infuriati 2

A tal proposito, sono già molti i commenti sui social. Antonio scrive: “Via della Vittoria ore 9,20, il degrado più assoluto. Una domanda: ma la pagano la tassa sull’occupazione del suolo pubblico o a loro e’ tutto consentito? Mi piacerebbe avere una risposta dal Municipio o dai vigili urbani”. 

Antonella scrive: “Tutta robaccia raccolta nei cassonetti dell immondizia. Purtroppo c’è gente che gliela compra…”. Italia cita una situazione simile al centro storico di Roma e commenta: ” I vigili di Roma Capitale vengono in questa strada minimo due volte al giorno, ma non lo rimuovono”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, chiude via delle Baleniere: nuova puntata del “turismo delle bancarelle”

Ostia, chiude via delle Baleniere: nuova puntata del “turismo delle bancarelle”