Bake Off Italia, anticipazioni, ospiti ed eliminato della puntata di venerdì 28 ottobre 2022

Tante sorprese e novità in questa nuova puntata tutta dedicata a un ingrediente cardine dei dolci: la pasta sfoglia

Sarà la pasta sfoglia la regina di questa nona puntata della decima stagione di Bake Off Italia 2022. Accanto alla conduttrice Benedetta Parodi, ci saranno i giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia. Sono ormai nove gli aspiranti pasticceri sopravvissuti alle puntate precedenti. I nostri eroi dovranno confrontarsi con un grande ospite d’eccezione: Fulvio Marino, che sarà il loro maestro nella prova a sorpresa.

Bake Off Italia: la prima prova con la Mille Foglie

Il fulcro di questa nuova puntata sarà la pasta sfoglia. Nella prima prova, dedicata alla creatività, i nostri concorrenti dovranno realizzare una Mille Foglie con due diverse creme. Favorito Alessandro, che nella scorsa puntata ha ottenuto il grembiule blu. Dopo aver aperto la busta bonus, scoprirà di avere diritto a un tirasfoglia per stendere la pasta. Un vantaggio molto importante rispetto ai suoi avversari.

Bake Off Italia: la seconda prova con le sfogliatelle

Nella seconda prova, invece, saranno le sfogliatelle ricce ad essere le protagoniste. Il tipico piatto napoletano prevede un procedimento estremamente lungo: mezz’ora di tempo per preparare l’impasto, riposo per tutta la notte e poi il giorno i nostri aspiranti pasticceri dopo nuovamente al lavoro in attesa del giudizio finale.

Bake Off Italia: la terza prova, Fulvio Marini e l’eliminato

Nella terza prova arriva l’ospite d’onore: Fulvio Marino. Stavolta saranno i salatini in pasta sfoglia gli ingredienti principali. A fianco dei concorrenti ci sarà l’ospite d’onore: Fulvio Marini. I giudici premieranno il lavoro del 38enne Davide, mentre l’eliminato sarà Stefano di Belluno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Coppia rom sfonda la vetrina di una pasticceria: ai domiciliari