Apertura

Acilia, lavori al parco di Via di Prato Cornelio fermi da Ferragosto: risponde l’assessore

La segnalazione di un cittadino evidenzia la situazione di disagio in cui versa il parco, dove i lavori sono bloccati

Acilia, da una segnalazione di un cittadino, Luciano, tramite la propria pagina Facebook, montano con veemenza le polemiche per i lavori fermi da questa estate al parco di Via di Prato Cornelio. Nel post, con tanto di foto del cartello dei lavori, si legge: “Ecco da inizio lavori , ovvero Aprile 2022 , come si presenta oggi dopo 6 mesi di lavoro . Ops, ma che dico 6 mesi,  è da ferragosto che non si vede ombra di operaio lavorare per la sistemazione del Parco , nonostante i 575.321 Euro di finanziamento (ometto gli spiccioli)“.

La segnalazione di un cittadino evidenzia la situazione di disagio in cui versa il parco, dove i lavori sono bloccati

Mi chiedo – prosegue la denuncia social – il direttore dei lavori Ingegner Mario Sica e il responsabile unico del procedimento Ingegner Simone Bonelli, per la Direzione tecnica di Lungomare Paolo Toscanelli, hanno mai fatto visita per controllare il “cantiere ” affidato alla LDF appalti srl di Ardea ? Potete leggere il tutto nel cartello lavori fotografato a terra vicino al cancello di ingresso. Vorremmo avere la possibilità di vedere operai al lavoro anche perchè la fine lavori è prevista per Aprile 2023, ovvero fra poco!”.

Attendiamo notizie, grazie, anche perchè 575mila euro non sono bruscolini“.

Effettivamente i  lavori sono bloccati da metà agosto scorso e l’area verde versa nel degrado, è largamente incompleta in più parti, e quel residente rincara la dose e spiega meglio: “Non capisco come siano gestiti questi lavori, nel senso che già all’inizio, quando partirono, gli operai si vedevano lavorare solo due giorni nei fine settimana, venerdì e sabato. Poi, da dopo ferragosto, tutto fermo, non è venuto più nessuno. E lavorando così poco ogni settimana, alla fine è stato completato solo il campo da calcetto e l’area di pattinaggio, tutto il resto langue nello sfacelo”.

Le giustificazioni dell’assessore

Interpellata da canaledieci.it, l’Assessore alla Transizione Ecologica, all’Ambiente, allo Sport e al Personale del Municipio Roma X Valentina Prodon, spiega la situazione ad oggi, venerdì 28 ottobre: “Lo stop ai lavori è dovuto al protrarsi dell’attesa dello scarico in loco dei giochi e di tutto il resto del materiale utile al completamento dell’opera“.

Tutto – specifica la Prodon – dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo mese, entro fine novembre, poi le opere riprenderanno, e posso dire che i lavori nel parco di via di Prato Cornelio con ottima probabilità saranno terminati anche prima della scadenza fissata nell’appalto ad aprile 2023“.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.