Roma, auto piomba sulla scalinata di Palazzo Cimarra: sfiorata la tragedia (VIDEO)

Un’automobilista ha perso il controllo della propria auto che si è schiantata contro la scalinata dello storico palazzo. Illeso un pedone, un bambino, un poliziotto e la guidatrice

Poteva essere l’ennesimo versamento di sangue su un strada. Invece, per un felice colpo del destino, non ci sono vittime nel pauroso incidente verificatosi nella mattinata di oggi in via Panisperna. Un’auto è piombata a tutta velocità contro la scalinata dello storico Palazzo Cimarra, sede di un dipartimento del Ministero dell’Interno: illesi una donna che camminava sul marciapiedi, l’agente di polizia che presidiava l’accesso e i due occupanti del veicolo, una donna con il figlioletto.

Un’automobilista ha perso il controllo della propria auto che si è schiantata contro la scalinata dello storico palazzo. Illeso un pedone, un bambino, un poliziotto e la guidatrice

Come mostra il video che vi proponiamo, l’incidente è avvenuto poco prima delle 8,00. Una donna al volante di un’utilitaria proveniente da via Milano, evidentemente in movimento per accompagnare il figlioletto a scuola, ha affrontato l’incrocio con via Panisperna a tutta velocità e, senza frenare né sterzare, è andata dritta contro la scalinata di Palazzo Cimarra.

In quel momento sul marciapiede davanti allo storico palazzo, sede dell’Ufficio Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia per conto del Ministero dell’Interno, stava passando una donna impegnata in una telefonata allo smartphone che non si è accorta di nulla. L’auto impazzita l’ha sfiorata e si è schiantata contro la scalinata, salendo i gradini fino all’ingresso presidiato da un agente di polizia, anch’esso scampato all’impatto.

Roma, auto piomba sulla scalinata di Palazzo Cimarra: sfiorata la tragedia (VIDEO) 1
Palazzo Cimarra in via Panisperna: la scalinata teatro dell’incidente

Subito dopo lo scontro si vedono gli occupanti del veicolo, ovvero il bambino seduto sul sedile posteriore, e la conducente, una donna, uscire dall’abitacolo apparentemente senza danni.

Appare probabile che l’incidente sia conseguenza di un guasto meccanico.

Roma, Francesco Valdiserri muore a 18 anni investito da una donna ubriaca