Maccarese, riasfaltata e messa in sicurezza la strada che porta al cimitero

Dopo tanti anni è stata completata l'opera viaria nella strada che porta al cimitero proprio a ridosso della giornata di commemorazione dei defunti

Riasfaltatura della strada che conduce al cimitero di Maccarese. Fonte profilo Facebook comune di Fiumicino

La strada che porta al cimitero di Maccarese è, finalmente percorribile in sicurezza. Una notizia attesa da tempo, dopo anni di richieste da parte del comune che, però, non avevano trovato risposta. Un tassello in più proprio in un periodo dove nel comune aeroportuale sono aperti cantieri in diverse strade (leggi qui)

Dopo tanti anni è stata completata l’opera viaria nella strada che porta al cimitero proprio a ridosso della giornata di commemorazione dei defunti

Così si è espresso il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Ringrazio il presidente e l’assessore ai Lavori Pubblici del XII Municipio, Elio Tomassetti e Francesco Geraci, nei quali abbiamo trovato, finalmente, interlocutori attenti”.

“Sono particolarmente lietoprosegue il Primo Cittadinoche questi lavori arrivino in tempo per la giornata di commemorazione dei morti, quando molte nostre concittadine e concittadini si recano anche al cimitero di Maccarese per commemorare i propri cari. Nei prossimi giorni, inoltre, dovrebbe diventare accessibile anche l’ossario. Voglio, però, cogliere questa occasione per ringraziare pubblicamente anche Elia Rebustini che tanto si era speso per questo cimitero”.

“Adesso che la strada è stata messa in sicurezza, si può anche pensare di ripristinare il TPL in modo da facilitare l’accesso anche alle persone più anziane o, comunque, a chi non ha l’automobile”conclude Montino.

Maccarese, riasfaltata e messa in sicurezza la strada che porta al cimitero 1

Proprio Aranova e Maccarese, alla fine del mese di settembre, sono state fatte oggetto di una serie di interventi a livello stradale, con tante operazioni che avevano come obiettivo il miglioramento della viabilità locale, come evidenziato dall’assessore Angelo Caroccia (leggi qui).

Al riguardo, l’assessore ha precisato: “Sono previsti lavori di asfaltatura e ripristini stradali in via Michele Rosi fino ad arrivare al castello, continuando fino alla via Aurelia, passando nei tratti danneggiati di via Torre del Pagliaccetto, inoltre nel tracciato che va da Aranova a via Aurelia  saranno riasfaltati tutti i tratti con problematica di rialzi stradali, mentre gli altri tratti stradali faranno parte di un secondo intervento e finanziamento”.

“Egualmente a Maccareseprosegue Caroccia – si partirà dal viale di Porto e sarà interessata da cantieri stradali di asfaltatura, per risanare tutta quella  parte del percorso con tratti sconnessi e dissestati. Similmente per Aranova, anche per questo intervento si tratterà solo di una prima tranche di asfaltatura, ma troviamo già in programma la manutenzione stradale di via Castel San Giorgio e di via Tirrenia”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino: cantieri aperti in molte strade, le zone interessate e i divieti