Dragona, tentano furto in casa: banda di ladri rom forza una finestra e poi fugge

La banda di ladri ha agito indisturbata in pieno giorno

Dragona: per il quartiere, all’interno del X Municipio da alcuni giorni gira una banda di cinque zingari sui 20-30 anni, ben vestiti, che dapprima avevano inizato a effettuare furti in appartamento nella zona di Dragoncello ma adesso sono stati avvistati anche a Dragona e girano con una macchina Citroen C3 color grigio topo.

La banda di ladri ha agito indisturbata in pieno giorno

Le forze dell’ordine sono state informate dal proprietario dell’abitazione, circolano i video registrati dalle telecamere di videosorveglianza che riprendono tutta l’azione criminosa di cui vi raccontiamo e sono in possesso degli operatori di pubblica sicurezza.

I filmati in questione tuttavia non vengono pubblicati integralmente, ma solo tramite questo fotogramma “pixellato” per questioni legate alla privacy.

Polizia e Carabinieri sono a caccia di questa banda di rom, “topi d’appartamento” espertissimi, che stanno terrorizzando il quadrante di Roma Sud con le loro razzie.

La gang, presumibilmente proveniente dall’est, è agguerrita, sono ladri attrezzatissimi, e in questo caso,il 20 di ottobre scorso, hanno assaltato un appartamento di Dragona.

Assicuratisi che nessuno fosse in casa, qualcuno faceva da palo e altri, progressivamente, liberavano il campo dai fili per stendere i panni, e chi su un bidone della spazzatura, chi su una sedia di plastica, si sono messi a scassinare una grata con un piede di porco e, una volta fatto questo, hanno aperto facilmente la serranda e sono entrati all’interno.

Poi, in un rapido susseguirsi di eventi, alcuni dei componenti della banda sono entrati all’interno, altri facevano la guardia all’esterno, ma ad un tratto, uno di loro, guardando oltre l’angolo cieco della telecamera, vede un movimento, forse sta per arrivare qualcuno.

Allora si precipitano tutti fuori e chi scavalca il muro di recinzione della villetta, chi fugge da un lato, chi dall’altro, lasciano campo libero e di loro non vi è più traccia.

Serranda e inferriata sono state danneggiate dal tentato furto, ma quel che più conta è che la percezione di sicurezza anche in una zona tranquilla, forse troppo, come Dragona, è bassa e i ladri non si fanno problemi a colpire neanche in mezzo alla settimana e alla luce del sole.

La sicurezza è uno dei talloni d’achille di Roma e del X Municipio sicuramente, e neppure le telecamere o gli allarmi sembrano scoraggiare i malviventi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Torna a casa e trova i ladri: paura a Spinaceto