Torna a casa e trova i ladri: paura a Spinaceto

I ladri avevano barricato la porta con un divano: il bottino oltre 15mila euro

Porte forzate con la tecnica del key bumping

Torna a casa e trova i ladri. E’ successo nella serata di venerdì, il 14 ottobre, a Spinaceto, in una delle prime palazzine di viale Vincenzo Marronaro. Paura per una famiglia.

I ladri avevano barricato la porta con un divano: il bottino oltre 15mila euro

Il proprietario di casa, uno degli allenatori delle giovanili della Lazio, ha capito subito quello che stava succedendo perché la porta d’ingresso era stata sbarrata dall’interno con il divano del salotto. Quindi ha allontanato moglie e figli e ha provato a forzare la porta.
Sul furto stanno ora indagando gli agenti della Polizia di Stato.

A mettere a segno il furto almeno quattro ladri. Proprio il rientro in casa dei proprietari ha messo in fuga i ladri fuggiti via su due auto dopo aver scavalcato la recinzione del guardino.

Un lavoro lungo e certosino quello della banda. Per entrare nell’abitazione le sbarre antifurto sono state a lungo segate.

Una volta all’interno, i ladri hanno rubato oro, orologi e soldi per oltre quindicimila euro.

I malviventi avrebbero pianificato il colpo dopo aver monitorato per giorni gli spostamenti della famiglia. E appena li hanno visti uscire insieme, venerdì sera, per una cena, hanno deciso di entrare in azione. I padroni di casa, invece, sono rimasti fuori nemmeno un’ora.

Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di una banda, forse di origine georgiana, che ha già messo a segno altri colpi nel quadrante sud, tra Spinaceto, Mostacciano e Mezzocammino.

Pochi giorni fa la Polizia ha arrestato tre ladri, stranieri, che avevano messo a segno dei colpi in alcune ville dell’Infernetto (leggi qui). 

Amara sorpresa a settembre anche per una 39enne di Ostia che rientrata a casa l’ha trovata a soqquadro. I ladri avevano rubato di tutto (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Furti in villa, sgominata banda di ladri: agiva tra l’Infernetto e Casal Palocco