Lavori autostradali, chiusure notturne di questi caselli

Per il rifacimento di alcuni sottovia è prevista una speciale disciplina del traffico. Ecco fino a quando e quali caselli sono interessati

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Lavori in corso  per il rifacimento di un sottovia, in programma fino al 29 ottobre prossimo sulla Roma-Civitavecchia. 

Per lo svolgimento di alcuni lavori è prevista una speciale disciplina del traffico. Ecco fino a quando e quali caselli sono interessati

Per lo svolgimento delle opere viene disposta la chiusura del casello autostradale di San Cesareo, in uscita per il traffico proveniente da Roma e in entrata per il traffico in direzione A1 Milano-Napoli, a partire dalle 22 e fino alle 6 del mattino.

Similmente, sulla A12 Roma-Civitavecchia avverrà la chiusura per lavori del casello autostradale di Maccarese-Fregene, in uscita per il traffico proveniente da Roma e Civitavecchia sempre per lavori di ripristino del sottovia della ferrovia “Roma-Pisa” e sempre fino al 29 ottobre, in identico orario, dalle 21 alle 6.

Settembre ed ottobre sono stati mesi di grande fermento dal punto di vista dei rifacimenti stradali.

Opere di riammodernamento sono state infatti completate recentemente, a settembre scorso, sia nella diramazione Roma Sud che in quella di Roma Nord.

Il tutto per consentire l’attività di ispezione delle opere d’arte, dalle 23 di giovedì 15 alle 5 che ha portato alla chiusura della rampa di svincolo che dalla D19 Diramazione Roma sud immette sulla A1 Milano-Napoli, verso Firenze.

Sono cominciati lo scorso 10 ottobre, invece, altri lavori sulla Pontina e si sono conclusi da poco alcune opere di restyling che hanno interessato la via Cassia (leggi qui).

In questo caso, sulla Pontina, per permettere interventi di manutenzione dall’altezza di Tor De’ Cenci fino a Castel di Decima, sono operative alcune chiusure delle rampe e obblighi di uscita per la presenza di cantieri.

Inoltre, secondo Astral Infomobilità, sono previsti lavori su sovrastruttura stradale e pavimentazione, che saranno svolti sia di giorno che di notte. Le operazioni dureranno fino al 3 dicembre.

Sulla Cassia, fino al 31 ottobre, si sta completando la protezione del piano viabile e la stabilizzazione dei versanti in tratti saltuari, verrà istituita la seguente disciplina di traffico.

Verrà realizzato il restringimento della carreggiata destra con senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri sulla via Cassia dal km 68+400 al km 68+800, entrambe, su tutte le corsie fino alle ore 20 del 31 ottobre, esclusi i giorni festivi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori tra Ostia, Infernetto e Casal Palocco da lunedì 17 ottobre: ecco come cambia la viabilità