Roma, gli stanno rubando il cellulare e insegue il ladro: marocchino in manette

Rocambolesco inseguimento a piedi per le vie di Trastevere, concluso con l'arresto del ladro

Roma: quando il topo si trasforma in gatto. Un uomo si è infatti accorto nella sera di ieri, sabato sera, 22 ottobre, che un cittadino marocchino di 37 anni gli stava sfilando lo smartphone da dentro la giacca e, vistosi derubato, si è messo a rincorrere il ladro per le vie di Trastevere.

Rocambolesco inseguimento a piedi per le vie di Trastevere, concluso con l’arresto del ladro

Non si è dato per vinto, nonostante fosse ansimante e il malvivente africano fosse velocissimo ed esperto delle vie, segno che era tanto tempo che commetteva reati nella zona.

Alla fine, a metà strada ha incontrato una pattuglia dei carabinieri che lo hanno aiutato a rincorrere il ladro.

Tutto è avvenuto nella zona della movida trasteverina, vicino Piazza trilussa, quando erano da poco passate le 23.

Alla fine, nonostante la calca di persone in strada, i militari  sono riusciti a catturare il marocchino poco lontano, vicino Ponte Sisto.

Identificato dalla vittima del furto, il telefonino è stato restituito, mentre il criminale è stato arrestato per aver commesso il reato di furto con destrezza, ovvero il più classico degli scippi.

Niente rispetto all’inseguimento da film che si è verificato qualche giorno fa ad Anzio (leggi qui) dove un ladro ha rubato un’auto poi probabilmente nella concitazione del momento, o nella paura di essere seguito, ne ha perso il controllo ed è finito dapprima sul marciapiede e poi contro un palo dell’illuminazione pubblica comunale che è stato completamente divelto. Per darsi velocemente alla fuga poi, si sarebbe prima sbarazzato dello zaino e secondo le testimonianze addirittura dei vestiti per scappare via mare.

Il folle alla guida stavolta era un uomo di origini magrebine, che poco prima quella stessa macchina con cui si è schiantato contro il palo, l’aveva rubata in una via del centro. la segnalazione del furto pare fosse già arrivata ai militari di Anzio, pronti a cercarne il responsabile.

Nemmeno qualche minuto dopo però, al primo reato ne è seguito un altro che poteva finire in tragedia. Solo per un miracolo infatti, in quel tratto di marciapiede non camminava nessuno e proprio grazie a quel palo la folle corsa del ladro si è fermata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.