Ciampino, sospetto pacco bomba in un negozio: evacuata tutta la zona

Intervento degli Artificieri in un negozio di Ciampino: paura esplosione per un pacco abbandonato nel locale da un uomo che poi è fuggito

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo e il Nucleo Artificieri, stanno intervenendo dalle ore 12,30 circa di oggi in Via Col di Lana a Ciampino per la segnalazione di un pacco sospetto lanciato in un negozio.

Intervento degli Artificieri in un negozio di Ciampino: paura esplosione per un pacco abbandonato nel locale da un uomo che poi è fuggito

Paura per un pacco abbandonato intorno alle 12,30 di oggi all’interno di un negozio in via Col di Lana a Ciampino. A segnalarlo pochi minuti dopo il titolare dell’attività che si è insospettito dal comportamento dell’uomo che lo portato all’interno del negozio.

il pacco sospetto sarebbe stato lasciato da un soggetto attualmente ricercato, che una volta entrato nel locale lo avrebbe abbandonato sul pavimento per poi fuggire. Immediatamente il negoziante ha allertato il 112, che senza perdere un minuto ha inviato sul posto i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo e il Nucleo Artificieri, con l’equipaggiamento necsaario.

Ciampino, sospetto pacco bomba in un negozio: evacuata tutta la zona 1

Il titolare è intanto uscito dal negozio ed ha lasciato all’interno il pacco tutto sigillato con un nastro adesivo, in attesa delle forze dell’ordine e delle squadre d’intervento. In casi come questi il potenziale di rischio è elevatissimo, pertanto la zona è stata subito circoscritta e sono stata fette evacuare le abitazioni e negozi della zona.

Sul posto anche gli operatori dell’ARES 118 e la Polizia locale per il supporto alle operazioni e la gestione del traffico per la chiusura dall’area, interdetta alla circolazione fino a pericolo scongiurato.

Allarme bomba rientrato

Gli artificieri dei Carabinieri hanno aperto il pacco abbandonato nel negozio a Ciampino nella tarda mattinata, pochi minuti prima della 14,00, facendo rientrare l’allarme bomba e riaprendo la strada alla circolazione.

All’interno è stato trovato un dispositivo acustico completo di batterie, che probabilmente  qualche cliente aveva acquistato nei giorni precedenti. Quanto rimane un mistero è il gesto dell’ignoto che lo ha abbandonato per poi scappare, scatenando il panico nella zona. Indagini in corso per chiarire i motivi del gesto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, falso allarme bomba in una scuola di Torrenova: istituto evacuato e studenti a casa