Apertura

martedì 18 ottobre inizia “Il Collegio 7”, con Luna “la pilota” e Gabriel “ostiense Doc”

Gabriel, lidense doc, 16 anni e Luna, 15 anni, romanissima e con il sogno di essere la prima donna a pilotare le Frecce Tricolori, sono tra i concorrenti più attesi del Collegio

La nuova edizione de “Il Collegio”, l’edizione numero 7 del celebre show Rai romba i motori ed è pronta a partire nella serata di domani, martedì 18 ottobre (leggi qui) e tra i personaggi partecipanti, tutti giovanissimi, ci sono due romani, Luna Tota, 15 anni, e Gabriel Rennis, 16 anni, che sarà ancora più seguito alle nostre latitudini perché è un “figlio del X Muncipio”, è di Ostia e ne va fiero. Senza mezzi termini, dal video di presentazione su Rai Play, il ragazzo non esita a definirsi “Er Mejo de Ostia”.

Gabriel, lidense doc, 16 anni e Luna, 15 anni, romanissima e con il sogno di essere la prima donna a pilotare le Frecce Tricolori, sono tra i concorrenti più attesi del Collegio

Entrambi sicuri di sé sono pronti a farsi valere ed apprezzare in tutta Italia per la loro forte personalità.

Dopo il successo confermato dagli ascolti dell’ultima edizione, torna con l’autunno l’appuntamento con “Il Collegio”.

Nella prima puntata della settima edizione, in onda domani, martedì 18 ottobre alle 20,25, conosceremo tutti i giovani protagonisti di un collegio particolarissimo, catapultati alla fine degli anni ’50, in un’Italia del dopoguerra prima del boom economico, precisamente nel 1958.

Luna e Gabriele faranno parte delle 20 matricole da “raddrizzare” e siamo certi che anche grazie alla loro presenza sarà uno spettacolo tutto da seguire.

Gabriel, ostiense, anzi, lidense doc, è un anno più grande della sua corregionale Luna, ha la passione per il fitness e come lui stesso ha comunicato ai canali Rai “Tengo Molto all’aspetto fisico e lo curo con regolarità”.

Tra le passioni non figura certamente la scuola – frequenta il Liceo Linguistico ad Ostia ma “Con lo studio zero, zero proprio”, nonostante abbia una madre vicepreside che lo tiene, parola sua, costantemente d’occhio, altrimenti “Volano piatti e stoviglie a casa”. Talento puro anche nello sport, perché, ci tiene a sottolinearlo, “Gioco a calcio a livello agonistico” e riconosce di essere un vero rubacuori: “Amo uscire con le ragazze più grandi di me e molte mi vengono dietro. Io sono quello che sono, sono così, se a qualcuna non vado bene, peggio per loro”.

Luna Tota, 15 anni, da Roma, vuole diventare la prima donna a pilotare le Frecce Tricolore. Fonte Profilo Instagram Luna Tota

Luna è come Gabriel, fisicamente bella, decisa, e frequenta il liceo Aereonautico a Roma, e come grande sogno nel cassetto, a livello professionale ne ha uno davvero ambizioso, quello di essere “La prima donna a pilotare le frecce tricolori”.

Molto legata alla famiglia, racconta con un filo di voce rotta quando, dapprima i suoi genitori, con tanti sacrifici – parola del padre, che ne commenta le gesta nel video di presentazione di Luna – le regalarono Tiffany, la sua microcar, la “macchinetta” tanto in voga tra i giovanissimi e poi, dopo 4 giorni, si “cappottò” avendo un brutto incidente e distruggendo il veicolo.

Ma Luna è forte, fortissima dentro, tanto che, rammenta il padre “Ci consigliarono dopo l’incidente di far fare a Luna delle sedute dallo psicologo, ma mia figlia è talmente forte che forse dovrebbero farle fare allo psicologo le sedute tenute da Luna, siamo orgogliosi di Lei, del suo carattere”. Genitori che stravedono davvero per lei e le promettono un tifo sfegatato.

Adesso non ci resta che metterci comodi sul divano e goderci davanti alla tv le prodezze mediatiche dei romanissimi, giovanissimi e tostissimi Gabriel e Luna, due tipi davvero niente male che hanno tutto per “bucare lo schermo”, come si suol dire, e farsi notare e ricordare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.