Strade chiuse e bus deviati a Roma: la mobilità nel week end

Sabato 15 e domenica 16 ottobre: le strade chiuse, manifestazioni e deviazioni

ladro

Week end di eventi a Roma tra proteste e manifestazioni sportive: comporteranno la chiusura di strade e deviazioni di bus.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre: le strade chiuse, manifestazioni e deviazioni

Si comincia in mattinata sabato 14 ottobre a Trastevere, tra le 8 e mezzogiorno, con la manifestazione del “Blocco Studentesco” davanti al ministero dell’Istruzione, tra via Morosini e viale Trastevere.

Previsti divieti di sosta a via Emilio Morosini, solo lato ministero dell’Istruzione, nel tratto compreso tra viale di Trastevere sino alla corrispondenza con l’accesso dell’ospedale Nuovo Regina Margherita; viale Trastevere, tra via Morosini e viale Glorioso. Possibili temporanee chiusure e deviazioni.

Via Aurelia Antica chiusa

In zona Aurelia Antica disagi di routine:chiusura temporanea di via Aurelia Antica per la rottura nelle condutture d’acqua nel tratto compreso tra via di Torre Rossa e Largo Don Luigi Guanella. Dalle 6e 55 del mattino sono stati segnalati anche possibili rallentamenti causa chiusura temporanea nel tratto compreso tra Largo Tomaso Perassi e Largo Don Luigi Guanella.

A via di Bravetta possibili rallentamenti causa chiusura temporanea nel tratto compreso tra Via della Pisana e Largo Don Luigi Guanella.

In centro doppia manifestazione

In Centro, doppia manifestazione a piazza Santi Apostoli. Dalle 10,30 alle 14 sarà un presidio di protesta contro il progetto di realizzazione di un termovalorizzatore a Santa Palomba, con prevista la partecipazione di circa 100 persone

La seconda manifestazione invece, dalle 16 alle 20, avrà come oggetto. Annunciate 600 persone. Divieti di sosta sulla piazza e possibili rallentamenti nell’area di via Cesare Battisti/piazza Venezia.

L’Udienza speciale del Papa

A San Pietro, dalle 10 alle 12,30, Udienza Speciale di Papa Francesco con il movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione. Prevista la partecipazione di circa 60mila persone, di cui una parte giungerà a Roma in pullman. Le aree di sosta dedicate ai pullman sono quelle nei pressi della fermata Anagnina della metro A. Proprio lungo la metro A, la stazione da utilizzare per raggiungere il Vaticano è quella di Ottaviano. La zona è anche servita dalle linee di bus 23, 40, 62, 280 e 982.

Le strade chiuse

Nei fine settimana del 15-16 e poi 22-23 ottobre, dalle 7 alle 17, è prevista la chiusura al transito veicolare di via Aurelia Antica, nel tratto compreso tra via delle Fornaci e via di Villa Betania (in entrambi i sensi di marcia), per consentire lavori di manutenzione del verde pubblico.

Dalle 14 alle 19, a San Giovanni, manifestazione dell’Associazione Internazionale Vittime del Terrorismo “a sostegno della pace in Ucraina”. Prevista la partecipazione di 1.500 persone. Possibili temporanee chiusure al traffico. Possibili deviazioni per le linee 3, 16, 51, 81, 85, 87, 360, 590 e 792.

Gli studenti iraniani a piazza della Repubblica

Dalle 15 alle 18, a piazza della Repubblica, manifestazione degli studenti iraniani in Italia contro il governo iraniano, con la prevista partecipazione di 400 persone. Dalle 17 alle 20, a piazza dell’Esquilino, manifestazione del movimento per il diritto all’abitare contro il “caro vita”. Prevista la partecipazione di 300 persone.

Per potature, tra le 7 e le 18 sarà chiuso viale Adriatico, tra via Gargano e via Spluga. Saranno deviate le linee bus 86, 90, 336 e 337. Nell’area di Villa Borghese, corsa podistica “FITWALKING FOR AIL”, alla VI edizione, dalle 10,30 alle 13,30. Temporaneo spostamento di percorso, e soppressione di alcune fermate, per le linee 2BUS, C3,  89, 490, 495, 590. Limitazione 61, 120F, 150F, 160. Dalle 15, all’Olimpico, Lazio-Udinese per la decima giornata del campionato di serie A. Previsto il consueto piano trasporti con divieti per la sosta nelle strade intorno al Foro Italico già diverse ore prima della partita. Attenzione alla segnaletica.

Per Lazio-Udinese

Domani, domenica 15 ottobre, dalle 15, all’Olimpico, Lazio-Udinese per la decima giornata del campionato di serie A. Previsto il consueto piano trasporti con divieti per la sosta nelle strade intorno al Foro Italico già diverse ore prima della partita. Attenzione alla segnaletica, raccomanda al Campidoglio.

Per i tifosi della Lazio con il biglietto per la gara, ci sono aree di parcheggio dedicate nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

Possibili chiusure al traffico nell’area dello stadio nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi. L’area del Foro Italico è servita dal tram 2 (che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini.

Attenzione, sino al 16 ottobre i tram della linea sono sostituiti da bus) e da 14 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Atac assume autisti: tutte le info per partecipare al bando di selezione