Roma, sopra la Panda la capra bruca: per mangiare meglio (VIDEO)

La capra immortalata sull'auto mentre brucava in tranquillità: l'ironia social

Sopra la macchina la capra bruca. C’è chi le definisce semplicemente creative, chi le annovera tra i nuovi giardinieri assunti dal Campidoglio. Fatto sta che qualcuno, ieri, giovedì 13 ottobre, ha avvistato un gregge di capre e pecore avventarsi, visibilmente affamato, verso giardinetti e alberature tra Monte Cucco e il Trullo.

La capra immortalata sull’auto mentre brucava in tranquillità: l’ironia social

Fogliame evidentemente appetitoso, perché una capra non ha retto all’acquolina in bocca e, per brucare meglio, con un paio di balzi, si è lanciata sul tetto di una Panda parcheggiata.

A riportare il video (lanciato da un’amica) Marco Palma, consigliere all’XI Municipio. “No sopra la macchina no … certo “voi” non potate ed allora”, scrive con ironia il consigliere.

E via libera ad altre battute: “Sono anche creative, non arrivano dove vorrebbero…No problem…creano una scaletta”. Ed anche “Sono i nuovi giardinieri assunti dal Comune”.

D’altra parte il rapporto di Roma con gli animali diventa sempre più stretto, a volte surreale. Dai cinghiali che allattano per strada bloccando le vie a quelli scortati dai carabinieri per far largo al passaggio delle auto (leggi qui), fino ai gabbiani che divorano i gelati ai turisti oppure per via dei topi, di ogni dimensione, che spuntano anche dove non ce lo si aspetterebbe (leggi qui). 

Intanto Marco Palma, in veste di vicepresidente dell’ XI Municipio, nella mattinata di oggi, ha inviato alla Direzione Tecnica municipale e al Comando della Polizia Locale XI Gruppo “Marconi” una nota in cui chiede che si intervenga sui proprietari dei terreni “per evitare il transito di bestiame sulla strada“. “Si può fare una battuta ironica per tutti questi animali al pascolo, ma ci sono anche dei rischi e vanno evitati”, spiega.

Il rischio di sinistri in via Isacco Newton altezza Papa Leone fino alla rampa della Roma Fiumicino e via Colle Salvetti (dalla collina a scendere), è ormai troppo alto”, fa notare Palma. “Non ci dimentichiamo – sottolinea – il cavallo morto investito vicino via Newton. L’automobilista ha avuto gravi conseguenze”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, pic nic per strada dei cinghiali: i carabinieri li “scortano” (VIDEO)