News

Fiumicino, è caccia alla coppia di truffatori in giacca e cravatta: anziani raggirati per 14mila euro

Diversi colpi messi a segno recentemente sempre da una coppia di truffatori ben vestiti che chiedono riscatti per liberare propri congiunti protagonisti di gravi incidenti ovviamente falsi

Anziani ancora una volta nel mirino dei truffatori, che purtroppo la fanno franca con un bottino di 14 mila euro con la scusa di essere amici del loro nipote e raggirano degli ottantenni.

Diversi colpi messi a segno recentemente sempre da una coppia di truffatori ben vestiti che chiedono riscatti per liberare propri congiunti protagonisti di gravi incidenti ovviamente falsi

A Roma e a Fiumicino sono già diverse le segnalazioni per il “duo di ladri in giacca e cravatta”.
In quest’ultimo caso i malintenzionati hanno chiamato con successo una coppia di ottuagenari a casa loro, ad Isola sacra e affermando di conoscere il loro nipote hanno detto che quest’ultimo era sotto arresto per aver causato un gravissimo incidente – chiaramente mai avvenuto – e servivano i soldi per liberarlo, appunto, 14 mila euro.

Di questi, la prima tranche da 4mila gli anziani li hanno consegnati direttamente ai ladri in contanti, con i malviventi che nel frattempo si erano poi presentati sul posto in macchina.

Non contenti, gli impostori, assai affabili e gentili, ben vestiti, completo nero e sulla trentina, hanno detto che ne servivano di più e hanno ricevuto in cambio dagli ignari signori gioielli e oro per altri 10mila.

Volevano veramente fare piazza pulita e, in elegante completo, i due, non ancora appagati, hanno chiesto altri soldi invitando la signora a seguirli nella loro auto e lasciando il consorte a casa, per prelevare dal bancomat, ma la carta era programmata per prelievi minori e non ha erogato altri 5mila euro – fortunatamente.

A quel punto per tutta risposta i criminali l’hanno abbandonata in strada senza colpo ferire.

La poveretta è dovuta tornare a casa a piedi e, pur frastornata, ha iniziato a capire che qualcosa non quadrava ed ha raccontato tutto al marito.

Scoperto l’inganno e chiamato il vero nipote, che stava in realtà benissimo, da lì è partita la telefonata alle forze dell’ordine,anche se purtroppo il danno ormai era fatto.

La polizia, allertata,  sta tuttora dando la caccia per tutto il litorale e a Roma a questa banda di giovani eleganti truffatori che pare abbia già operato con questa tecnica fraudolenta visto che ci sarebbero ulteriori denunce per misfatti recenti simili a questo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.