Fiumicino, è caccia alla coppia di truffatori in giacca e cravatta: anziani raggirati per 14mila euro

Diversi colpi messi a segno recentemente sempre da una coppia di truffatori ben vestiti che chiedono riscatti per liberare propri congiunti protagonisti di gravi incidenti ovviamente falsi

CENTRO-ASSISTENZA-ACILIA-CURE-SANITA-78ENNE-GRAVE-DISABILE-

Anziani ancora una volta nel mirino dei truffatori, che purtroppo la fanno franca con un bottino di 14 mila euro con la scusa di essere amici del loro nipote e raggirano degli ottantenni.

Diversi colpi messi a segno recentemente sempre da una coppia di truffatori ben vestiti che chiedono riscatti per liberare propri congiunti protagonisti di gravi incidenti ovviamente falsi

A Roma e a Fiumicino sono già diverse le segnalazioni per il “duo di ladri in giacca e cravatta”.
In quest’ultimo caso i malintenzionati hanno chiamato con successo una coppia di ottuagenari a casa loro, ad Isola sacra e affermando di conoscere il loro nipote hanno detto che quest’ultimo era sotto arresto per aver causato un gravissimo incidente – chiaramente mai avvenuto – e servivano i soldi per liberarlo, appunto, 14 mila euro.

Di questi, la prima tranche da 4mila gli anziani li hanno consegnati direttamente ai ladri in contanti, con i malviventi che nel frattempo si erano poi presentati sul posto in macchina.

Non contenti, gli impostori, assai affabili e gentili, ben vestiti, completo nero e sulla trentina, hanno detto che ne servivano di più e hanno ricevuto in cambio dagli ignari signori gioielli e oro per altri 10mila.

Volevano veramente fare piazza pulita e, in elegante completo, i due, non ancora appagati, hanno chiesto altri soldi invitando la signora a seguirli nella loro auto e lasciando il consorte a casa, per prelevare dal bancomat, ma la carta era programmata per prelievi minori e non ha erogato altri 5mila euro – fortunatamente.

A quel punto per tutta risposta i criminali l’hanno abbandonata in strada senza colpo ferire.

La poveretta è dovuta tornare a casa a piedi e, pur frastornata, ha iniziato a capire che qualcosa non quadrava ed ha raccontato tutto al marito.

Scoperto l’inganno e chiamato il vero nipote, che stava in realtà benissimo, da lì è partita la telefonata alle forze dell’ordine,anche se purtroppo il danno ormai era fatto.

La polizia, allertata,  sta tuttora dando la caccia per tutto il litorale e a Roma a questa banda di giovani eleganti truffatori che pare abbia già operato con questa tecnica fraudolenta visto che ci sarebbero ulteriori denunce per misfatti recenti simili a questo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, quando a truffare è il corriere, apriva i pacchi e rubava la merce preziosa: arrestato