Anzio, in corso lavori di ristrutturazione alla scuola media di via Ambrosini per 500mila euro

Nel dettaglio l'intervento alla scuola media sta riguardando la sostituzione di tutti gli infissi del plesso ed il risanamento delle facciate esterne

scuola

Nuove opere pubbliche effettuate nel comune portodanzese: proseguono infatti i lavori per la ristrutturazione dell’edificio della scuola media “Anzio I”di Via Giovanni Ambrosini. Sono stati sostituiti tutti gli infissi, mentre è in corso il risanamento delle facciate esterne dell’edificio.

Nel dettaglio l’intervento alla scuola media sta riguardando la sostituzione di tutti gli infissi del plesso ed il risanamento delle facciate esterne

Nel dettaglio, gli interventi di manutenzione e risanamento sono stati effettuati dal comune portodanzese nell’ambito del piano delle opere pubbliche varato dall’Amministrazione De Angelis, che in questo caso interessano l’istituto scolastico delle medie inferiori.

Il corposo intervento è tuttora in corso e vive le sue fasi cruciali.

Spese complessive per un investimento pari a circa 500mila euro, tesi a completare la messa in sicurezza dell’edificio, il risanamento delle facciate esterne e la sostituzione degli infissi della scuola.

Inoltre, a partire dalla prima settimana di ottobre, il comune di Anzio ha anche approvato ufficialmente i progetti esecutivi  per la riqualificazione del plesso “Acqua del Turco” situato nella zona di Anzio Colonia e per il consolidamento e la conseguente riapertura del plesso Leonardo da Vinci in località Lido dei Pini.

Le due delibere, che prevedono uno stanziamento complessivo pari a circa 1 milione e 200mila euro, sono state trasmesse agli uffici preposti per l’avvio delle procedure propedeutiche all’inizio dei lavori.

Sono giorni dunque molto intensi, in questo scorcio d’autunno, per il comune di Anzio che ha completato proprio nella giornata odierna, mercoledì 12 ottobre, il sopralluogo all’edificio dell’ex Prefettura per permettere agli allievi del locale Istituto Nautico di trovare nuove aule dove poter fare lezione (leggi qui), ovviando alla recente chiusura per inagibilità della loro vecchia sede.

Obiettivo finale è inoltre permettere agli studenti di frequentare le lezioni in orario mattutino anziché serale, e se sarà necessario, il comune proseguirà fino al completamento delle ricerche, reperendo altri locali da mettere a disposizione tra di tutti gli istituti scolastici del territorio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Anzio, sopralluogo del comune all’edificio dell’ex Pretura per riaprire l’Istituto Nautico