Meteo lunedì 10 ottobre 2022: in arrivo piogge e temporali ad Ostia e Roma

Attenzione in particolare ad Ostia e nelle zone interne del Municipio X: stanotte sono previsti forti piogge e possibili allagamenti.

meteo weekend roma

Meteo. Ad Ostia, nella Capitale, ma più in generale in tutta la regione Lazio sono in arrivo piogge e temporali. Secondo il bollettino pubblicato dalla Protezione Civile è prevista un’allerta meteo di colore giallo e tutte le zone della Regione. Attenzione in particolare ad Ostia e nelle zone interne del Municipio X: stanotte sono previsti forti piogge e possibili allagamenti.

Meteo lunedì 10 ottobre 2022: allerta gialla nel Lazio

Bollettino della protezione Civile: domani, lunedì 10 ottobre, nel Lazio ci sarà un’allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica e per temporali. Queste le zone colpite:

  • Zona B (Bacino Medio Tevere)
  • Zona C (Appennino di Rieti)
  • Zona D (Bacini di Roma)
  • Zona E (Aniene)
  • Zona F (Bacini costieri sud)
  • Zona G (Bacino del Liri)

Meteo lunedì 10 ottobre 2022: il tempo ad Ostia

A Ostia domani cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, ma nella notte sono previste precipitazioni, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3397m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso.

Meteo lunedì 10 ottobre 2022 nel settore climatico Litorale Romano

Lunedì 10 ottobre una blanda ma insidiosa ansa depressionaria raggiungerà il Tirreno. Giornata instabile tra Toscana, Umbria e Lazio con nubi irregolari a tratti estese, associate a qualche pioggia o rovescio sparso, in particolare a sfondo temporalesco nel corso della notte su arcipelago Toscano, quindi localmente su bassa Toscana, alto Lazio e soprattutto sul medio-basso Lazio, specie costiero.

Piogge e rovesci temporaleschi nel pomeriggio sulla Toscana centro-orientale e sull’Umbria settentrionale e di nuovo localmente sul Lazio interno. Venti in rinforzo dai quadranti Sud-Sudest, con locali forti raffiche in particolare lungo le coste e immediato entroterra. Mare mosso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.