Ostia Antica, Niko Pandetta festeggia cantando alla “Tenuta dei Piani” il disco d’oro con “Bella vita” (VIDEO)

Anno d'oro questo 2022 per il trapper e neomelodico classe 1991, così come d'oro è il disco vinto a colpi di streaming per "Bella Vita"

Nonostante tutte quelle che se ne sono dette su di lui, sui concerti annullati per le tematiche “malavitose” delle sue canzoni, Niko Pandetta, rapper e trapper classe 1991 molto popolare tra i giovani grazie alle sue rime neomelodiche ed orecchiabili, sta vivendo un periodo d’oro, esattamente come è d’oro il disco che il cantante ha vinto con il suo ultimo album, “Bella Vita”.

Anno d’oro questo 2022 per il trapper e neomelodico classe 1991, così come d’oro è il disco vinto a colpi di streaming per “Bella Vita”

Battuti, per raggiungere questa speciale graduatoria, su spotify, nomi come Ghali, Mara Sattei, Clementino e Tommaso Paradiso, ovvero artisti meno di nicchia, più noti e più trasversali, che sulla carta avrebbero a disposizione una carriera ed una promozione discografica più ampia, e invece si sono dovuti piegare ai numeri super degli ascolti in streaming che incoronano sulla piattaforma musicale per eccellenza, proprio Pandetta.

Per festeggiare questo periodo d’oro, un 2022 professionalmente straordinario per lui, Pandetta si è recato ad Ostia antica, verso la fine del mese appena trascorso.

Qui ha cantato in un piccolo quanto apprezzatissimo (dal festeggiato) concerto, tenuto al ristorante di Ostia Antica “La tenuta dei Piani”.

Ostia Antica, Niko Pandetta festeggia cantando alla “Tenuta dei Piani” il disco d'oro con "Bella vita" (VIDEO) 1
Pandetta in concerto per festeggiare il 18esimo compleanno del figlio del titolare de “La tenuta dei Piani”

Il Festeggiato era il figlio, fresco 18enne, del proprietario, Riccardo Maiani, che ha sicuramente apprezzato la festa improvvisata di uno che è comprensibilmente, un suo idolo giovanile.

Accanto a Niko, nella foto, oltre al proprietario del ristorante e al giovane festeggiato, ci sono due trapper molto noti, soprattutto l’ultimo a destra in t shirt nera, anche lui popolare con milioni di followers su instagram, ovvero Sayanbull, che ha spesso in passato anche recentemente duettato con Pandetta.

Ostia Antica, Niko Pandetta festeggia cantando alla “Tenuta dei Piani” il disco d'oro con "Bella vita" (VIDEO) 2

Niko Pandetta, artista discusso, ma i “numeri dello streaming” parlano a suo favore

Discusso finchè vogliamo, ma a leggere i freddi quanto importanti numeri degli ascolti online, Pandetta se non è il numero 1 del momento poco ci manca.

L’album Bella vita (distribuzione ADA Music Italy), ha raggiunto un risultato che lo porta ad essere di diritto, tra critiche e attacchi, una delle sorprese di questo 2022.  Le 14 canzoni di Bella vita, album uscito a gennaio 2022, a cui poi si sono aggiunti altri quattro nuovi brani per la versione deluxe lanciata qualche settimana fa, hanno collezionato sul solo Spotify 81.382.614 stream.

Ovvero una media di 4.521.256 stream a canzone dove il brano di punta è Pistole nella Fendi con quasi 17 milioni di stream e un disco d’oro già certificato.

Andando a confrontare i dati di Pandetta rispetto ad esempio ad un altro “mammasantissima” musicale come Ghali, forte di successi come Fortuna e Pare con Madame, si ferma a 64.110.443 stream. In questo caso parliamo di 12 tracce ma anche la media degli ascolti è più altra di sole 800.000 stream. Per l’esattezza 5.342.537.

Pandetta superiore per ascolti anche a Mara Sattei e al suo album “Universo” (gennaio 2022 per Arista/Columbia/Sony), progetto pubblicizzato anche nei circuiti Mainstream, come Amici di Maria De Filippi, ha totalizzato 34.637.562 ascolti con le 14 canzoni contenute nel progetto. Media 2.474.111 stream a brano.

Sconfitto dal confronto con Pandetta anche un altro big della scena musicale rap italiana come Clementino, non uno qualunque, ma dal grande pedigree: quest’ultimo, con il suo ultimo disco, Black Pulcinella, uscito il 29 aprile per Epic/Sony, ha raggiunto “solo” 14.955.362 stream con una media per le 15 tracce dell’album di 997.024 stream Spotify.

Anche l’ex leader dei Thegiornalisti, ovvero un talento assoluto come Tommaso Paradiso, ci lascia le penne se comparato agli ultimi risultati di Pandetta, anche se qua parliamo di pop: Paradiso, con Space Cowboys (pubblicato da marzo 2022 per Island Records/Universal Music) contiene undici canzoni, un solo feat (con Franco126). Totale degli stream? Meno del celebre Niko, ovvero 33.591.305 (media a brano 3.053.755).

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, vietato il concerto di Niko Pandetta a Rocca Cencia. “Pericolo disordini”