Ostia, al via i lavori Open Fiber fino a metà ottobre: tutte le modifiche alla viabilità

Ostia, con oggi martedì 4 ottobre, e per i prossimi dieci giorni, prenderanno il via i lavori di scavo per la posa dei cavi della fibra ottica in diverse vie del Lido. In corrispondenza dei cantieri della zona di Ponente, sono previsti divieti e modifiche alla viabilità. Ecco i dettagli forniti da Astral Infomobilità.

Dieci giorni di divieti a Ostia Ponente: ecco quali vie saranno interessate dai lavori di posa della Fibra Ottica

Attenzione dalla mezzanotte di oggi, martedì 4 ottobre, a togliere le auto parcheggiate in quella vie dove tra qualche ora scatterà il divieto di sosta per la posa della fibra ottica Open Fiber.

Altre modifiche alla viabilità partiranno con decorrenza immediata fino alle ore 23.59 del 14 ottobre di quest’anno, con l’istituzione provvisoria della seguente disciplina di traffico nelle vie dove gli interventi Open Fiber erano programmati:

In via delle Baleari, attenzione dall’intersezione con via delle Azzorre fino al civico 63, dove verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico alternato, regolato da movieri in tutta la strada interessata dai lavori.

Intervento di posa della fibra ottica anche in Viale Vasco de Gama. Qui, in particolare nella carreggiata in direzione di via dei Velieri, dal civico 34 a via delle Baleniere, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e il restringimento della carreggiata.

Stessa disposizione di restringimento della carreggiata anche su via delle Baleniere, da viale Vasco de Gama al numero civico 6/a della stessa via.

Dalla mezzanotte di oggi a quella del 18 ottobre, lavori per la posa di cavi anche in via delle Gondole. Per questo motivo scatteranno il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e restringimento della carreggiata dal civico 12 al 122. Senso unico alternato alle intersezioni di via delle Gondole con via dei Panfili e via delle Baleniere.

Fino al 14 ottobre si lavorerà sulla strada per la posa di cavi fibra ottica anche su via Andreotto Saracino, dal civico 13 fino all’intersezione con Via della Paranzella.

Chiusure al traffico anche domenica 9 ottobre 2022

Alle modifiche alla viabilità dei cantieri Open Fiber, si aggiungeranno solo per domenica 9 ottobre le chiusure al traffico del Triathlon olimpico edizione 2022 con partenza della gara alle ore 11,00. Queste tutte le strade interessate dai provvedimenti temporanei del traffico (leggi qui).

L’evento richiamerà atleti provenienti da tutta Italia, riproponendo nel Lido di Roma la specialità a livello olimpico, dopo oltre 35 anni dalla prima gara assoluta sul territorio nazionale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Triathlon Olimpico sbarca a Ostia: quando e come cambia la viabilità